GlobalIn Primo PianoPolitica

VIDEO | Regionali, parla De Luca: “Ci attendono mesi difficili”

"Sarà una Campania forte e decisa anche dal punto di vista ambientale"

Vincenzo De Luca, forte del risultato delle urne, ha affidato ad una diretta Facebook le sue prime riflessioni su questa tornata elettorale. “Non è una vittoria di destra e di sinistra. Tante forze si sono unite per un progetto comune. Ci attendono mesi difficili per l’epidemia che abbiamo combattuto bene a marzo e aprile e dobbiamo fare lo stesso ora in questi mesi. C’è stata unità nazionale e regionale, poi negli ultimi mesi il dibattito politico violento e spesso aggressivo ha sgretolato quella unione a lungo ricercata. Sarà una Campania forte e decisa anche dal punto di vista ambientale”.

Il Governatore ha parlato anche dell’emergenza coronavirus: “Per quanto riguarda il Covid c’è troppo rilassamento in giro. Siamo verso la seconda ondata della pandemia in Italia, mentre in altri paesi è già cominciata. Massima attenzione, che qui si rischia grosso. E’ la nostra priorità poi affronteremo il problema socio economico della regione”.

Infine i ringraziamenti: “Ringrazio tutti coloro che ci hanno creduto e sostenuto, c’è stato un clima di unità e ho visto anche una città come Napoli, determinata a voler cambiare passo. Abbiamo bisogno di risorse da investire, non c’è un minuto di tempo da perdere. Ci sono progetti esecutivi da portare a termine, dobbiamo sburocratizzare la macchina dirigenziale della Campania. Sono orgoglioso e ho l’energia per riprendere da questa sera il lavoro intrapreso”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it