Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Blackout a Sapri: mezza città al buio da oltre due ore, proteste e disagi per commercianti e turisti
    3 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità, piano estate ad Agropoli: arriva l’automedica rianimativa H24
    3 Luglio 2026
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Agropoli: la cittadinanza abbraccia la nuova società delfina

Tanti i tifosi accorsi alla presentazione ufficiale dell'US Agropoli, società che sta preparando ad affrontare il prossimo torneo d’Eccellenza

Christian Vitale
06/09/2020 8:40 PM
Condividi

È andata in scena presso l’aula consiliare di Agropoli la conferenza stampa indetta dalla società dell’Us Agropoli. Il club delfino, prossimo ai suoi 100 anni di storia, ripartirà nell’annata alle porte dal girone C d’Eccellenza. Tanti gli interventi che, davanti a numerosi tifosi, si sono susseguiti durante la serata dal primo cittadino Adamo Coppola per passare al sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri. Parole poi al capo ultras Fabio Cortazzo, al dirigente Vincenzo Di Filippo e al presidente storico Bruno Meola.

Le parole ai vertici della società dell’Us Agropoli

Nicola Volpe, presidente:”Per noi si avvicina il traguardo dei 100 anni, che deve essere un vanto per la città di Agropoli. È un obiettivo che ci vede qui grazie a tutti i presidenti che, negli anni, si sono passati il timone di questo club. Sono tante le persone che in queste settimane hanno lavorato per metterci in carreggiata in questa categoria, a loro va detto solamente grazie”.

Domenico Cerruti, presidente onorario: “Ho la grande voglia di abbracciare ancora questo progetto, insieme a Maurizio Puglisi che non si è tirato indietro. Va dato merito ai ragazzi che con la loro passione hanno tenuto in vita questa società. Mi sento ormai un agropolese a tutti gli effetti ed auguro il meglio a Rosario Gaglione, finalmente all’interno di questo sodalizio, e a Nicola Volpe, che fa parte della storia biancazzurra”.

Rosario Gaglione, coordinatore settore tecnico: ” Mi sento un agropolese di adozione, visto che è un paese di cui faccio parte da ormai 50 anni. Fare calcio a certi livelli non è semplice, stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva e sono sicuro che ci riusciremo. Sono già tanti i calciatori contattati con cui abbiamo trattative aperte. Ho affidato questa squadra a Carmine Turco, grande allenatore e persona affidabile.

Le dichiarazioni dell’area tecnica

Carmine Turco, allenatore : “È un emozione tornare ad Agropoli a distanza di tanti anni, non mi aspettavo cosi tanta gente. Il mio obiettivo è avvicinare ancora più tifosi a questa squadra, che ha già tantissime persone affezionate a questi colori. Il mio vice sarà Giuseppe Cianfrobe, il preparatore atletico Alessandro Vitolo,  quello dei portieri Giuseppe Lamberti. Stiamo cercando di portare ad Agropoli tanti calciatori importanti e con senso di appartenenza e personalità. Importante sarà anche creare un settore giovanile solido, in particolare in ottica futura”.

Angelo Cimadomo, responsabile settore giovanile: “Sono onorato a questa carica che la società mi ha conferita. Credo che in queste categorie il settore giovanile abbia un importanza notevole. L’ultimo calciatore agropolese ad aver giocato tra i professionisti è nato nel 1985, cioe Pippa. Dobbiamo dare un’invenzione di tendenza e avvicinare quanti più giovani alla prima squadra”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.