Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
    Agropoli, Comitato Obiettivo Ospedale, depositato l’esposto in Procura. Grambone: “Il diritto alla vita non può aspettare”
    19 Giugno 2026
    Maturità 2026, terminata la seconda prova: le sensazioni a caldo degli studenti dell’IIS Da Vinci di Sapri
    19 Giugno 2026
    Sede Ergon
    Tegola finanziaria a Sala Consilina: respinto ricorso su fallimento Ergon
    19 Giugno 2026
    Sanità nel Cilento, Auricchio fa il punto: “Roccadaspide è una piccola cittadella della salute”
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
    Carabinieri Vallo della Lucania
    Anziano narcotizzato in casa dopo l’incontro sui social: arrestata una 26enne a Vallo della Lucania
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Agropoli: la cittadinanza abbraccia la nuova società delfina

Tanti i tifosi accorsi alla presentazione ufficiale dell'US Agropoli, società che sta preparando ad affrontare il prossimo torneo d’Eccellenza

Christian Vitale
06/09/2020 8:40 PM
Condividi

È andata in scena presso l’aula consiliare di Agropoli la conferenza stampa indetta dalla società dell’Us Agropoli. Il club delfino, prossimo ai suoi 100 anni di storia, ripartirà nell’annata alle porte dal girone C d’Eccellenza. Tanti gli interventi che, davanti a numerosi tifosi, si sono susseguiti durante la serata dal primo cittadino Adamo Coppola per passare al sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri. Parole poi al capo ultras Fabio Cortazzo, al dirigente Vincenzo Di Filippo e al presidente storico Bruno Meola.

Le parole ai vertici della società dell’Us Agropoli

Nicola Volpe, presidente:”Per noi si avvicina il traguardo dei 100 anni, che deve essere un vanto per la città di Agropoli. È un obiettivo che ci vede qui grazie a tutti i presidenti che, negli anni, si sono passati il timone di questo club. Sono tante le persone che in queste settimane hanno lavorato per metterci in carreggiata in questa categoria, a loro va detto solamente grazie”.

Domenico Cerruti, presidente onorario: “Ho la grande voglia di abbracciare ancora questo progetto, insieme a Maurizio Puglisi che non si è tirato indietro. Va dato merito ai ragazzi che con la loro passione hanno tenuto in vita questa società. Mi sento ormai un agropolese a tutti gli effetti ed auguro il meglio a Rosario Gaglione, finalmente all’interno di questo sodalizio, e a Nicola Volpe, che fa parte della storia biancazzurra”.

Rosario Gaglione, coordinatore settore tecnico: ” Mi sento un agropolese di adozione, visto che è un paese di cui faccio parte da ormai 50 anni. Fare calcio a certi livelli non è semplice, stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva e sono sicuro che ci riusciremo. Sono già tanti i calciatori contattati con cui abbiamo trattative aperte. Ho affidato questa squadra a Carmine Turco, grande allenatore e persona affidabile.

Le dichiarazioni dell’area tecnica

Carmine Turco, allenatore : “È un emozione tornare ad Agropoli a distanza di tanti anni, non mi aspettavo cosi tanta gente. Il mio obiettivo è avvicinare ancora più tifosi a questa squadra, che ha già tantissime persone affezionate a questi colori. Il mio vice sarà Giuseppe Cianfrobe, il preparatore atletico Alessandro Vitolo,  quello dei portieri Giuseppe Lamberti. Stiamo cercando di portare ad Agropoli tanti calciatori importanti e con senso di appartenenza e personalità. Importante sarà anche creare un settore giovanile solido, in particolare in ottica futura”.

Angelo Cimadomo, responsabile settore giovanile: “Sono onorato a questa carica che la società mi ha conferita. Credo che in queste categorie il settore giovanile abbia un importanza notevole. L’ultimo calciatore agropolese ad aver giocato tra i professionisti è nato nel 1985, cioe Pippa. Dobbiamo dare un’invenzione di tendenza e avvicinare quanti più giovani alla prima squadra”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.