Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Moa
    Il Console USA Terence Flynn e David Eisenhower II in visita al MOA di Eboli: un ponte tra storia e futuro
    21 Maggio 2026
    Consorzio S10
    Welfare nel Vallo di Diano: i dati del primo anno del Centro famiglia e il dibattito sul supporto sociale
    21 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Bomba d’aereo a Battipaglia, scatta il piano per il disinnesco: nessuna evacuazione per i residenti
    21 Maggio 2026
    Tv
    Segui InfoCilento anche in tv? Rispondi al nostro sondaggio
    21 Maggio 2026
    Ospedale
    Sanità a Salerno, negata la guardia radiologica notturna negli ospedali di Oliveto Citra, Roccadaspide e Sapri: 112 medici fermi in graduatoria
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eliambulanza Roccadaspide
    Incidente in pasticceria a Roccadaspide: titolare ustionata da olio bollente, trasferita in eliambulanza al Cardarelli
    21 Maggio 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Uomo trovato senza vita in auto nei pressi del cimitero di San Pietro al Tanagro
    21 Maggio 2026
    Sequestri finanza
    Blitz antidroga a Salerno e province limitrofe: eseguite 4 nuove misure cautelari nel canale del clan Fezza-De Vivo
    21 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: scontro tra auto e moto vicino al centro, ferito un giovane di Aquara
    21 Maggio 2026
    Bellosguardo
    Bellosguardo, disturba i passanti e ignora l’ordine di allontanamento: scatta il Daspo urbano per sei mesi
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Boom di turisti in Cilento: il rapporto del Sole 24 ore

Il Sole 24 ore, riportando dati Enit, conferma il boom del Cilento per le vacanze di Ferragosto. Sarà boom di turisti

Carmela Di Marco
05/08/2020 12:00 PM
Condividi

Il Salento fa registrare il sold out con il 99% delle preferenze dei turisti che a ferragosto andranno in vacanza. Ma al secondo posto di questa speciale classifica c’è il Cilento con il 94% dei turisti che lo scelgono. Il rapporto è del Sole 24 ore e fa riferimento al bollettino Enit che sembra positivo per quanto riguarda il settore vacanze perché parla di «quasi sold out in Italia a Ferragosto».

Boom di turisti in Cilento: bene l’Italia

Dal 10 al 16 agosto l’Italia fa meglio della Spagna con il 79% delle disponibilità di offerte online già “vendute”, mentre il Paese iberico è al 72%. Spiccano le maggiori destinazioni balneari: non più disponibili l’ 80% a Rimini, l’ 81% a Ravello, l’ 86% a Cavallino-Treporti, il 94% nel Cilento ed il 99% nel Salento. Anche la montagna vede le destinazioni delle Alpi non più disponibili all’84% in competizione con quelle francesi (87%).

Il covid non ferma i turisti

L’emergenza da Coronavirus, insomma, sembra non aver fermato i turisti che non vogliono rinunciare alle loro vacanze in Italia sopratutto nella settimana di Ferragosto. Queste le parole di Ruben Santopietro, uno dei soci fondatori di Visit Italy, la guida online dell’Italia: “Il tessuto imprenditoriale italiano sta dando una grande prova di coraggio e tenacia a livello internazionale, soprattutto nel settore turistico, dove gli operatori ce la stanno mettendo tutta in questa fase. I dati relativi alla stagione estiva sono molto incoraggianti e siamo convinti che la ripresa del turismo, sarà più veloce delle aspettative.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.