Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    S.S. 18 tra Policastro e Torre Orsaia: solchi sull’asfalto e incuria, scatta la segnalazione urgente
    15 Giugno 2026
    Accessibilità e viabilità nel Cilento e nel Golfo di Policastro: la denuncia di Confesercenti Salerno
    15 Giugno 2026
    Agropoli, lavori in corso e caos stradale: traffico in tilt e lunghe code. Rabbia degli automobilisti
    15 Giugno 2026
    Vigili del Fuoco
    Vigili del Fuoco Salerno: mancano 23 autisti, scatta l’allarme dei sindacati
    15 Giugno 2026
    Autovelox
    Autovelox, il nuovo decreto impone l’omologazione: la mappa dei controlli e le nuove tecnologie nella provincia di Salerno
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: 24 ore prima un altro frontale nello stesso punto
    14 Giugno 2026
    Polizia stradale
    Disavventura sull’A2: dimenticano la figlia di 10 anni in autogrill, salvata dalla Polizia
    14 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
    L’Atletica Agropoli vola a Cosenza: sesto posto nei Campionati di Serie B
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sanza resta covid free: tutti negativi i tamponi

Buone notizie per la comunità!

Redazione Infocilento
28/07/2020 12:20 PM
Condividi

Buone notizie da Sanza: hanno dato esito negativo i quattro tamponi effettuati dall’Asl di Salerno su quattro persone appartenenti al medesimo nucleo familiare di turisti provenienti dalla Liguria che nei giorni scorsi erano risultati nella rete dei contatti di un presunto caso accertato poi nel Cilento. Ieri mattina i sanitari hanno effettuato gli esami ed oggi è arrivata la notizia dell’esito negativo.

“Rassicuro la comunità che nelle ultime ore, nonostante la riservatezza del caso, ha vissuto con molta apprensione l’attesa dell’esito dei tampini – dice il Sindaco Vittorio Esposito -. Sono tutti negativi, quindi scongiurato ogni pericolo. Tuttavia, è questa l’occasione per ricordare a tutti l’importanza del rispetto delle norme anti Covid. La famiglia in questione, vivendo nella normalità del periodo di vacanza, al mare, in spiaggia, a Palinuro, per pura casualità è entrata nella rete dei contatti di una persona poi positiva. E’ la dimostrazione questa che occorre prestare la massima attenzione e rispettare sempre le norme di distanziamento. E’ questa l’arma, l’unica, che possediamo, ognuno di noi, per combattere la diffusione del Covid”.

“Nell’augurare buone vacanze ai turisti liguri che hanno purtroppo vissuto anche loro questa situazione, voglio rammentare ai miei concittadini la necessità di non diffondere notizie false che creano solo danni alle persone ed alla nostra economia. E’ necessario il senso di responsabilità da parte di tutti. Noi, come Amministrazione, facciamo il massimo, siamo costantemente impegnati nel controllo e nel monitoraggio della situazione. Tuttavia è necessario che non si verifichino episodi di assembramento nei locali; è necessario l’uso della mascherina, sempre. Le forze di polizia vigileranno il rispetto delle norme con l’applicazione delle sanzioni, così come previsto dalla legge. Sanza è Covid free, faremo di tutto perché questa condizione non cambi”, conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.