• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ieri la benedizione del fonte battesimale della Parrocchia Di San Nicola di Controne

Una cerimonia molto sentita per la comunità

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Luglio 2020
Condividi

CONTRONE. Una cerimonia molto sentita, alla presenza del vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Padre Antonio De Luca, ha accompagnato ieri l’inaugurazione del rinnovato fonte battesimale della chiesa di San Nicola di Bari di Controne, dopo un delicato intervento di restauro e di ricomposizione dell’opera, considerata tra le più importanti della sua categoria nell’intero territorio diocesano. Risalente agli inizi del Settecento, il fonte battesimale è stato benedetto nel corso della cerimonia religiosa che ha visto anche la partecipazione di numeri fedeli, nel rispetto delle norme anti covid.

Dopo la benedizione e il rito delle promesse battesimali e dell’aspersione, alla presenza anche del parroco don Antonio Marino e del cerimoniere diocesano, don Romolo Barbarulo, l’architetto Marco Ambrogi, progettista dell’intervento e vicedirettore dell’Ufficio Tecnico della Diocesi di Teggiano Policastro, ha illustrato la storia e l’arte del fonte battesimale. Sono stati poi spiegati nel dettaglio anche i dei lavori di restauro eseguiti dalla ditta Carthusia Foelix di Padula, di Giuseppe Libretti.

Il restauro, il secondo per il fonte battesimale, ha visto la sistemazione delle lastre marmoree del coperchio che si erano frammentate con il terremoto dell’80. I lavori sono stati eseguiti con il sostegno delle preziose offerte dei fedeli di Controne.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notiziecontronecontrone notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Crimini e delitti”: il caso di Mario Eutizia

Un lungo viaggio che ripercorrerà e esaminerà le notizie e i casi…

Ambulanza Eboli

Agropoli, anziano investito da un’auto in retromarcia

È successo questa mattina. Malore per la donna alla guida dell’automobile

Incidente Capaccio

Tragedia a Siena: giovane originario di Agropoli trovato senza vita nella sua abitazione

A ritrovare il corpo senza vita del ventitreenne è stata la sorella…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.