• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Crisi idrica a Stella Cilento: Consac interviene

La società ha avviato interventi per frenare la crisi idrica che si segnala da tempo nel comune

A cura di Riccardo Feo
Pubblicato il 4 Luglio 2020
Condividi

STELLA CILENTO. Consac ha scelto di potenziare l’impianto di sollevamento che consente di addurre acqua potabile al serbatoio di Stella Cilento a partire dal serbatoio di Acquavella. L’intervento, fa sapere la società che gestisce la rete idrica sul territorio, terminerà entro il prossimo 8 luglio. Si risolverà così un disagio per gli utenti di Stella Cilento che da alcuni giorni segnalavano criticità e riduzioni del servizio.

La disfunzioni, fa sapere Consac, sono però dipendenti dall’Asis che fornisce la maggior parte della risorsa idrica utilizzata in questo periodo. La società non solo registra delle riduzioni della risorsa idrica ma ha dovuto anche effettuare una serie di riparazioni relative alla condotta adduttrice.

L’opera programmata da Consac, però “consentirà di addurre al serbatoio di Stella Cilento un quantitativo di risorsa idrica tale da rendere l’approvvigionamento idro-potabile praticamente indipendente dalla fornitura da parte dell’Asis”.

Leggi anche:

Grandinata sulla Cilentana, disagi alla circolazione
Titolo: Innovazione e patrimonio: il Cilento in realtà estesa con l’Author Day XRTourGuide
SS18 Acquafredda-Sapri: Riapertura eccezionale h24 nel weekend del 22 e 23 novembre

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieconsacstella cilentostella cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
maltempo agropoli

Ancora maltempo: prorogato l’allerta meteo in tutta la Campania

L'avviso è valido fino alle 8 di domenica 23 novembre. Ecco le…

Maria Ludovica D'Amato

“Se nel buio avrai paura”: un film coraggioso rompe il silenzio sulla violenza. Una giovane cilentana protagonista

Il film di Francesco Greco, "Se nel buio avrai paura" (con Stefano…

Palazzo della Cultura, Vallo

Vallo della Lucania, ritorna l’appuntamento AICAS con il Meeting Nazionale 2025

L'8° Meeting Nazionale AICAS a Vallo della Lucania, il 27 novembre 2025,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.