Forlenza
AttualitàCilento

Sistemazione della foce del Mingardo: prosegue l’iter

Accordo tra enti interessati per l'avvio dei lavori

CENTOLA. Si sono conclusi gli adempimenti necessari ad assicurare la copertura finanziaria degli interventi di sistemazione idraulica ed ambientale della foce del fiume Mingardo. Le opere, già programmate da tempo, garantiranno la messa in sicurezza della parte finale del corso d’acqua evitando rischi alluvionali con conseguenti danni alla popolazione e alle infrastrutture lì presenti.

Ora per attuare la progettazione era necessario sottoscrivere un accordo di programma tra l’autorità di Bacino, la Regione Campania e i due comuni interessati, ovvero Centola e Camerota.

L’autorità di Bacino sarà il soggetto attuatore dell’intervento; stanzierà 2,5 milioni di euro per l’intervento concessi dal Ministero dell’Ambiente. Dalla Regione Campania un cofinanziamento di 3 milioni di euro. Con l’approvazione dell’accordo sarà possibile dare un importante impulso all’avvio degli interventi.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it