Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Roccadaspide: intervento salvavita per un giovane rimasto coinvolto in un incidente
    22 Maggio 2026
    Parco: siglato importante protocollo d’intesa per un nuovo modello di sviluppo del territorio
    22 Maggio 2026
    Casal Velino: “100 porti, 100 città” fa tappa nel cilento, arriva la Flotilla
    22 Maggio 2026
    Battipaglia: inaugurato il nuovo Centro Famiglia, un punto di riferimento per i minori
    22 Maggio 2026
    Eboli: riaperta la SP 30/b, torna percorribile la strada verso il mare
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Vallo Scalo: calcinacci cadono in strada da un balcone
    22 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
    Trattore agricolo
    Polla: furto nella zona industriale, rubati mezzi agricoli ritrovati in Puglia
    22 Maggio 2026
    Controlli a Salerno, negato il permesso di soggiorno a un cittadino straniero: era già colpito da Daspo urbani
    22 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Amministrative 2019, attenuata la misura cautelare per Pecora e Bernardi: scatta l’obbligo di dimora
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
    Roccagloriosa
    Napoli ha perso mammà e la mostra Maternità a Roccagloriosa: serata tra arte e cultura nel Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

U.S. Agropoli, Cerruti e Gaglione per puntare alla D

Si lavora ad un nuovo progetto per la risalita in Serie D

Ernesto Rocco
23/06/2020 2:27 PM
Condividi

Potrebbe nascere una grande Agropoli. Nell’anno del centenario i delfini vogliono disputare un campionato da protagonisti. L’obiettivo è tornare in Serie D e costruire qualcosa di importante per il futuro. Difficile conquistare la quarta serie tramite il ripescaggio, si pensa allora a vincere il torneo di Eccellenza in cui i bianco-azzurri sono retrocessi in seguito alla sospensione dei campionati decisa da Lega e FIGC. L’Agropoli sta provando ad affidarsi ad un duo che da anni si cercava di mettere insieme: da un lato Rosario Gaglione, imprenditore di Torre del Greco che già ha dato in passato il suo contributo ai delfini pur restando in disparte e dall’altro Domenico Cerruti, storico presidente dei cilentani e artefice della risalita in Serie D dopo anni di assenza.

L’imprenditore è corteggiatissimo anche da altre realtà dove forse si ritiene manchino menti con capacità organizzative e competenze sportive adeguate e per questo c’è chi sta provando a strappare all’Agropoli diversi dirigenti. Maurizio Puglisi, presidente della Gelbison, ad esempio, da tempo sta corteggiando lo stesso Cerruti fino ad arrivare ad ufficializzarne la co-presidenza. Una ipotesi, questa, smentita ieri proprio da Cerruti che si è ripetuto oggi attraverso la stampa vallese. Quest’ultima, nel tentativo di avvalorare la nota ufficiale della Gelbison, ha di fatto confermato che Cerruti sarà solo uno sponsor e non avrà ruoli dirigenziali come anticipato ieri da InfoCilento.

Cerruti, tra l’altro, ha incontrato cinque membri dell’attuale proprietà dell’Agropoli nella giornata di lunedì confermando che sarà uno sponsor dei rossoblu per l’amicizia che lo lega a Puglisi. Poi ha dato la sua disponibilità a rientrare in società a patto che vi sia un progetto serio. L’imprenditore residente ad Agropoli sarà il presidente onorario del nuovo sodalizio, affiancato da altri imprenditori locali. Nicola Volpe, attuale Presidente, sarà confermato in questo ruolo andando a rappresentare una figura di garanzia tra l’ex patron e l’altro socio di maggioranza, Rosario Gaglione.

Le due parti dovrebbero incontrarsi a breve per definire tutto. In quell’occasione verrà proposto un progetto per l’immediata risalita in Serie D, la costruzione di un settore giovanile dall’altezza ed altre iniziative finalizzate a far sì che l’Agropoli festeggi nel migliore dei modi il centenario. Le novità si conosceranno da qui a breve e così i nomi degli altri imprenditori pronti a dare la possibilità ai delfini di riscattare gli ultimi mesi rilevatisi fallimentari.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.