• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

FOTO | Sant’Arsenio, inaugurato parco giochi

Ieri il taglio del nastro

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Condividi

È stato inaugurato domenica 21 giugno, alle 17.30, a Sant’Arsenio il nuovo parco giochi comunale “Le Matite”. L’area, ricadente interamente nella centralissima villa comunale di piazza “Europa”, è stata riammodernata integralmente nel periodo a cavallo dell’emergenza Covid19 grazie al contributo della Regione Campania a valere sui fondi PSR.

Ad inaugurarla il sindaco Donato Pica che rimarca l’attenzione della sua maggioranza nei confronti dei più piccoli “La città dei bambini è uno degli obiettivi prioritari della nostra amministrazione comunale. Prova ne è il fatto che un secondo parco giochi è in via di completamento in località San Rocco e la progettazione di un terzo, sempre al centro del paese, sulla scorta di un finanziamento concessoci dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni”.

Il tutto avrà sicuramente ripercussioni sul piano turistico ed economico della cittadina che è da sempre meta di relax per tutti gli abitanti del comprensorio valdianese.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65

Come detto l’opera è stata realizzata in tempi brevi, pronta per l’inizio dell’estate. Doverosi dunque i ringraziamenti del sindaco Pica. “La pregevole fattura di questa opera è senz’altro merito della imprese esecutrice, Sorem Brocker dell’architetto Filippo Marmo, del direttore dei lavori, architetto Marco Cantelmi, e di tutta la macchina amministrativa”.

TAG:parco giochisant'arseniosant'arsenio notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 9 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Luci Natale

“Natale di Comunità”: tre comuni insieme per il calendario degli eventi

I Comuni di Corleto Monforte, Ottati e Sant’Angelo a Fasanella presentano il…

Palomonte - Serre

Weekend di tensione nel calcio salernitano: rissa a Palomonte e scontri in autostrada

Un fine settimana segnato dalla violenza: rissa in campo durante Sporting Palomonte-Club…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.