Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ferdinando Palazzo
    San Giovanni a Piro acquisisce la cappella dei Santi Pietro e Paolo: un tesoro da salvare a Bosco
    15 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Riqualificazione per la Villa Comunale di Torre di Paestum: il Comune punta ai fondi per l’economia blu
    15 Febbraio 2026
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, Coppola sotto accusa: associazioni escluse da incontro per le spiagge

Critici anche gli operatori del settore: nessuna informazione ufficiale dal Comune, solo spot mediatici da parte del sindaco

Carmela Di Marco
29/05/2020 11:00 AM
Condividi

AGROPOLI. Gestione spiagge libere e polemiche. A lanciare le accuse all’indirizzo del sindaco Adamo Coppola, sono Lia Amato, rappresentante del Coordinamento Nazionale Mare Libero e Roberta Oricchio, attivista del MeetUp 5 Stelle. Il malcontento, però, è generale e coinvolge anche cittadini e imprenditori del settore. “Lo scorso 26 maggio, durante un’intervista su Infocilento, il sindaco ha pubblicamente annunciato che il giorno dopo, alle 17:30, ci sarebbe stata un incontro per discutere delle spiagge libere per questa estate. Ci siamo recate a questa riunione. L’incontro si è tenuto in aula consiliare, che è il luogo delle adunanze pubbliche per eccellenza, e trattava di un bene pubblico quale sono le spiagge libere. Questa riunione avrebbe dovuto coinvolgere anche gli operatori balneari, i rappresentanti delle associazioni ed i cittadini per il carattere pubblico della tematica trattata. Invece, a questa riunione erano presenti i consiglieri comunali di maggioranza e due dei tre consiglieri di opposizione e nessun cittadino, nessun operatore balneare e nessun rappresentante delle associazioni come previsto dalla normativa nazionale vigente”, accusano Amato e Oricchio.

“È gravissimo che, per una riunione così importante, non fosse prevista la partecipazione di tutti coloro che sono direttamente coinvolti e legittimamente interessati, è un ceffone in faccia alla democrazia! Siccome il sindaco aveva fatto un annuncio pubblico, noi ci siamo recate alla riunione ma non ci è stato permesso di partecipare né di presenziare almeno in silenzio. Siamo state mandate via come se il Comune fosse stata una proprietà privata del sindaco! È una Vergogna”, proseguono le due attiviste che però non si perdono d’animo.

“Noi continueremo ad essere sempre presenti, continueremo a batterci per le nostre sacrosante spiagge ed il nostro sacrosanto mare, non sarà la prepotenza, l’arroganza e l’inciviltà del sindaco a farci demordere! Noi non abbiamo paura”, fanno sapere. Ma anche gli operatori turistici si mostrano perplessi con il sindaco Adamo Coppola. “E’ diventato un fenomeno mediatico, non abbiamo più alcuna comunicazione se non tramite i media, un amministratore dovrebbe comportarsi come tale non da show man. Mentre lui cerca esasperatamente visibilità noi non sappiamo cosa dire a quanti ci chiamano per avere informazioni”, accusa il titolare di una struttura ricettiva del centro.

Leggi anche:

Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.