Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giacomo Orco
    Sicignano degli Alburni investe sul futuro: oltre 529 mila euro per l’efficienza energetica degli edifici pubblici
    14 Aprile 2026
    Lavoro ufficio
    Omignano punta sull’efficienza: accordo con la Procura per il Casellario digitale
    14 Aprile 2026
    Mauro Palumbo, chef
    Da Ascea a Singapore: un talento cilentano nella cucina di Massimo Bottura
    13 Aprile 2026
    Ripopolare i borghi: due Comuni del Cilento avviano il censimento delle case vuote, ecco quali
    13 Aprile 2026
    Consegnato a Battipaglia il nuovo ambulatorio odontoiatrico mobile: destinato alle cure delle fasce più fragili della popolazione
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
    Bar Anna Caffè
    Eboli, sicurezza e rispetto: quando la crisi politica diventa degrado quotidiano
    13 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, Coppola sotto accusa: associazioni escluse da incontro per le spiagge

Critici anche gli operatori del settore: nessuna informazione ufficiale dal Comune, solo spot mediatici da parte del sindaco

Carmela Di Marco
29/05/2020 11:00 AM
Condividi

AGROPOLI. Gestione spiagge libere e polemiche. A lanciare le accuse all’indirizzo del sindaco Adamo Coppola, sono Lia Amato, rappresentante del Coordinamento Nazionale Mare Libero e Roberta Oricchio, attivista del MeetUp 5 Stelle. Il malcontento, però, è generale e coinvolge anche cittadini e imprenditori del settore. “Lo scorso 26 maggio, durante un’intervista su Infocilento, il sindaco ha pubblicamente annunciato che il giorno dopo, alle 17:30, ci sarebbe stata un incontro per discutere delle spiagge libere per questa estate. Ci siamo recate a questa riunione. L’incontro si è tenuto in aula consiliare, che è il luogo delle adunanze pubbliche per eccellenza, e trattava di un bene pubblico quale sono le spiagge libere. Questa riunione avrebbe dovuto coinvolgere anche gli operatori balneari, i rappresentanti delle associazioni ed i cittadini per il carattere pubblico della tematica trattata. Invece, a questa riunione erano presenti i consiglieri comunali di maggioranza e due dei tre consiglieri di opposizione e nessun cittadino, nessun operatore balneare e nessun rappresentante delle associazioni come previsto dalla normativa nazionale vigente”, accusano Amato e Oricchio.

“È gravissimo che, per una riunione così importante, non fosse prevista la partecipazione di tutti coloro che sono direttamente coinvolti e legittimamente interessati, è un ceffone in faccia alla democrazia! Siccome il sindaco aveva fatto un annuncio pubblico, noi ci siamo recate alla riunione ma non ci è stato permesso di partecipare né di presenziare almeno in silenzio. Siamo state mandate via come se il Comune fosse stata una proprietà privata del sindaco! È una Vergogna”, proseguono le due attiviste che però non si perdono d’animo.

“Noi continueremo ad essere sempre presenti, continueremo a batterci per le nostre sacrosante spiagge ed il nostro sacrosanto mare, non sarà la prepotenza, l’arroganza e l’inciviltà del sindaco a farci demordere! Noi non abbiamo paura”, fanno sapere. Ma anche gli operatori turistici si mostrano perplessi con il sindaco Adamo Coppola. “E’ diventato un fenomeno mediatico, non abbiamo più alcuna comunicazione se non tramite i media, un amministratore dovrebbe comportarsi come tale non da show man. Mentre lui cerca esasperatamente visibilità noi non sappiamo cosa dire a quanti ci chiamano per avere informazioni”, accusa il titolare di una struttura ricettiva del centro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.