Forlenza
AttualitàCilento

Palinuro, rinvenuta carcassa di caretta caretta

La carcassa di una tartaruga caretta caretta è stata rinvenuta nella giornata di ieri sul litorale delle Saline, a Palinuro. L’esemplare era già in avanzato stato di decomposizione. Si tratta di una tartaruga marina adulta, dal carpace di circa un metro. A rinvenirla sono stati i volontari della protezione civile che hanno provveduto ad allertare gli uomini della capitaneria di porto di Palinuro.

Questi ultimi sono intervenuti sul posto insieme ad un veterinario dell’ASL per gli accertamenti del caso. La carcassa è stata poi rimossa.

Purtroppo non è difficile imbattersi in esemplari di tartaruga morti e spiaggiati lungo la costa; molto spesso la loro morte è dovuta proprio all’azione dell’uomo: questi animali si feriscono con le reti, le eliche delle imbarcazioni o sono vittime dell’inquinamento.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it