Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Sessa Cilento: un progetto per la riqualificazione delle antiche fontane

L'Ente punta a finanziamento del progetto di riqualificazione delle Fontane rispondendo ad un bando del Gal Cilento Regeneratio

Di:
Angela Bonora
Pubblicato il: 09/05/2020 7:00
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 9 Maggio 2020, 22:13

Il Comune di Sessa Cilento ha dato il via libera al progetto definitivo -esecutivo dei “Lavori di riqualificazione delle Fontane e del loro collegamento, alla frazione San Mango, Cannavata-Cornale-Acquolella”. In particolare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Chirico, intende candidare l’opera a finanziamento, rispondendo al bando del Gal Cilento Regeneratio. I fondi disponibili sono utilizzabili per interventi di recupero e valorizzazione del territorio e degli elementi rurali di proprietà pubblica e di interesse storico, per ridurre le situazioni di degrado.

Riqualificazione delle fontane: il progetto

L’importo del progetto è di 60 mila euro di cui circa 43 mila euro per lavori e circa 17 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

San Mango, paese delle “fresche sorgenti”

L’opera assume particolare rilievo in considerazione del fatto che la frazione San Mango di Sessa Cilento è riconosciuta come il paese delle “fresche sorgenti”, proprio per la gran quantità di fontane presenti sul territorio dalle quali sgorga l’acqua delle sorgenti del Monte Stella.

Argomenti
  • Cilento Notizie
  • gal cilento regeneratio
  • giovanni chirico
  • sessa cilento
  • sessa cilento notizie
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?