Stella Cilento: una decina di persone al funerale di un 96enne, multati

Scoperti dalle guardie ambientali del caso sono stati informati i carabinieri che hanno elevato le sanzioni

STELLA CILENTO. Con la fase 2 una funzione funebre con 15 persone sarebbe risultata ammissibile, visto che il nuovo decreto prevede questa possibilità, ma ad oggi i funerali non sono previsti. Così ieri pomeriggio, intorno alle 16, alcune persone sono state sanzionate a Stella Cilento poiché presenti all’ultimo saluto ad un 96enne.

blank

Sono state le locali guardie ambientali a scoprire l’assembramento, dopo aver avvistato sette auto all’esterno del campo santo.

Del caso sono stati informati i carabinieri della stazione di Sessa Cilento, guidati dal maresciallo Castiglione, che dopo aver ricevuto la segnalazione, anche grazie a dei filmati realizzati dalle guardie ambientali, hanno provveduto a sanzionare i presenti, circa una decina. Tra questi anche un agente della polizia locale. Per tutti una multa di circa 500 euro. Il caso è stato segnalato all’Asl che provvederà a disporre la quarantena obbligatoria. Nei giorni scorsi un episodio simile era accaduto a Ceraso.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it