Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Festa patronale a Battipaglia, sciolto il nodo sull’ospite d’onore: in Piazza Amendola arriva Francesco Cicchella
    25 Giugno 2026
    Emergenza caldo nel salernitano: temperature oltre i 35 gradi e blackout ad Agropoli
    25 Giugno 2026
    Telemedicina
    Battiti d’arte a Salerno: mostra e asta di beneficenza per sostenere la LILT
    25 Giugno 2026
    Guida alle Birre d’Italia 2027: Beer Hunters di Agropoli è tra i locali eccellenti
    24 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, nuove regole per gli impianti a biomasse: il punto con Ernesto Franco (Cittadinanza Attiva)
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Santa Marina, minoranza accusa Fortunato: “Le prova tutte per far parlare di sé”

Ok alla pizza a domicilio: il provvedimento del sindaco Fortunato contestato

Redazione Infocilento
23/04/2020 9:33 AM
Condividi
Giovanni Fortunato sindaco Santa Marina

SANTA MARINA. “Come sempre avvolto da una fumosa nube di protagonismo noncurante della reale problematica sociale, economica e sanitaria che tutti stiamo vivendo, il caro sindaco (aspirante consigliere regionale) (S)Fortunato le prova tutte per far parlare di sé e, con una prodezza delle sue, pensando più che alla tutela della cittadinanza alla sua eventuale campagna elettorale sfida De Luca e perde”. In una nota del circolo Pd Santa Marina – Golfo di Policastro, firmata dai consiglieri comunali Vincenzo Castaldo e Caterina Giudice, descrivono l’iniziativa del sindaco Giovanni Fortunato di consentire nel proprio comune la consegna della pizza a domicilio, andando in contrasto con quella che era l’ordinanza del Governatore De Luca (poi modificata in vista del 27 aprile).

Anche il Prefetto di Salerno aveva messo il veto sul provvedimento del sindaco Fortunato rendendolo di fatto inapplicabile. La vicenda ha determinato anche polemiche sul piano politico, con l’opposizione e il circolo Pd che non esitano a criticare gli ultimi provvedimenti del primo cittadino: “Non bastava il gioco del monopoli… i vari vademecum basati sul nulla… ora, dopo la infelice ordinanza di quarantena per tutti i sanitari e loro familiari, la fantastica ordinanza di riapertura per le pizze a domicilio, volendo anticipare le direttive Regionali, in barba a tutte le gerarchie istituzionali. Ed ecco che quando troppo si osa… provando a correre senza meta è più facile cadere e farsi male!”

Nella nota aggiungono: “Bisogna studiare caro sindaco…perché due sono le cose: o sapevi che non potevi, frutto di ignoranza legis; oppure sapevi, allora è peggio, perché frutto di puro protagonismo. Ciò che più duole è l’esposizione mediatica negativa condita da commenti sarcastici da parte di tutti… ma soprattutto l’inconcludenza amministrativa di chi ancora una volta si dimostra politicamente incapace di gestire una Comunità! Dopo il richiamo prefettizio e l’ufficiosa ramanzina da parte del consigliere regionale Franco Picarone ci auguriamo che si parli di meno e si agisca di più”.

Dal Circolo Pd e dai consiglieri comunali Castaldo e Giudice concludono: “Se proprio si voleva agire nell’interesse delle attività locali, si sarebbe potuto fare mettendo da parte lo scellerato protagonismo e confrontandosi con il Superiore gerarchico, anche in virtù del fatto che nel nostro territorio il Covid-19 è stato tamponato a monte”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.