• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Coronavirus: due nuovi casi nel Cilento e Vallo di Diano

Emergenza coronavirus: ieri due nuovi casi nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano, registrati a Polla e Vallo della Lucania

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 12 Aprile 2020
Condividi

La vigilia di Pasqua è stata segnata da due nuovi casi di coronavirus. Il giorno precedente nessun nuovo contagio ed anzi un aumento delle guarigioni. 5 nel Vallo di Diano (1 a Sala Consilina e Padula, 2 a Polla e Auletta), 6 nel Cilento (3 ad Agropoli, 1 a Vallo della Lucania e Serramezzana). Proprio ieri l’ultima guarigione, una donna di Vallo entrata in contatto con la pediatra di Pollica, Casal Velino e Ascea risultata positiva ad inizio marzo.

Coronavirus: i nuovi casi a Vallo della Lucania e Polla

A far da contraltare a questo dato nuovi contagi. Per l’area del Cilento si tratta di un sessantenne di Vallo della Lucania, rientrato nel Cilento da Roma. Probabile che abbia contratto il virus durante il suo viaggio nella Capitale. Nel Vallo di Diano, invece, il nuovo contagio riguarda un uomo di Polla. Si tratta di una persona già in quarantena da tempo, pertanto non dovrebbe esserci un ulteriore rischio di diffusione del virus.

Il bilancio nel Vallo di Diano

Attualmente nel Vallo di Diano la situazione è la seguente: 70 contagi a Sala Consilina (con 10 decessi e 1 guarigione), 16 a Caggiano (1 decesso e un guarito), 13 a Polla (1 decesso e 2 guariti), 7 a Sassano (1 guarito), 7 ad Auletta (2 guariti), 7 a Padula (1 guarito), 5 a Sant’Arsenio, 4 a Teggiano (2 decessi), 3 ad Atena Lucana, 4 a Montesano sulla Marcellana (1 decesso), 1 a Buonabitacolo. Sul territorio è stato escluso un nuovo focolaio di coronavirus a Padula, nella casa di riposo San Pio: 4 anziani contagiati sono stati trasferiti all’ospedale Da Procida di Salerno. Negativi tutti gli altri, tra degenti e personale.

Leggi anche:

Svelato il percorso del Giro d’Italia 2026: dalla Bulgaria a Roma passando per il Cilento

Il bilancio nel Cilento e negli Alburni

Nel Cilento 20 casi di coronavirus ad Agropoli (con 3 guarigioni e 2 decessi), 4 a Vallo della Lucania (1 guarito), 2 a Casal Velino, Sessa Cilento e Vibonati, 1 a Capaccio Paestum, Laurino, San Mauro La Bruca, Serramezzana e Montano Antilia (in questi ultimi due casi i pazienti sono guariti). Ad oggi i contagiati sono 27. Due casi a Sicignano degli Alburni.

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento NotizieCoronaviruspollapolla notizievallo della lucaniavallo della lucania notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nido Laureana Cilento

Laureana Cilento, inaugurato il nuovo asilo nido comunale

È stato ufficialmente attivato l’asilo nido comunale, un servizio atteso da anni…

Car t

Salerno, nuova sala post trapianto al Ruggi: la donazione dell’Associazione Marco Iagulli

Nuova sala follow-up al Ruggi per pazienti CAR-T e trapiantati. L'Associazione Arcobaleno…

Campo di Cerabona

Corleto Monforte, fondi a sostegno della pastorizia. L’Ente beneficiario di un finanziamento per il “Campo di Cerabona”

L’intervento finanziato riguarda lavori da svolgere presso il rifugio montano “Casino Sierro”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.