• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il tema di un bambino cilentano ai tempi del Covid-19: “Da grande voglio fare il medico”

"Sono sicuro che fare il medico può portare solo bene al paese"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Aprile 2020
Condividi
Panorama Sessa Cilento

SESSA CILENTO. Da grande diventerà un medico per aiutare il suo Paese ad essere migliore. Non ha dubbi sul suo futuro Adriano Agresti, 12 anni, studente della scuola secondaria di primo grado di Sessa Cilento che in un tema descrive l’emergenza Coronavirus vista con gli occhi di un bambino. Adriano sa, più di tanti suoi coetani, cosa significhino le restrizioni dovute alla pandemia. Suo nonno, infatti, alcuni giorni fa è stato ricoverato all’ospedale di Vallo della Lucania, per una pancreatite acuta.

Nonostante la preoccupazione per le sorti del familiare, il piccolo non ha avuto la possibilità di stargli vicino. I contatti telefonici continui, però, gli hanno permesso di apprezzare il lavoro dei medici che sono in prima linea.

“Dopo questo avvenimento – conclude il piccolo Adriano – sono sicuro che fare il medico può portare solo bene al paese. Questa è la prova che anche stavolta l’Italia può farcela”.

s
TAG:CilentoCilento NotizieCoronavirussessa cilentosessa cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.