Attualità

Pollica e Sessa Cilento: uova di Pasqua per i più piccoli e per le famiglie

Un modo per omaggiare i più piccoli in questa fase di emergenza sanitaria

Antonio Pagano

6 Aprile 2020

Grazie alla generosità di due concittadini, Nello ed Ernesto, che pur non vivendo a Pollica hanno imparato ad amare il territorio come casa propria, nella giornata di ieri, Domenica delle Palme, sono state consegnate delle uova di Pasqua ai bambini. “Abbiamo voluto regalare un piccolo momento di gioia ai più piccoli con l’uovo di Pasqua, ne abbiamo regalato uno ad ogni bambino dai 10 anni in giù – scrive il Sindaco Stefano Pisani – insieme alle uova pasquali hanno consegnato alla Croce Rossa anche altri alimenti di prima necessità che in questi giorni stiamo distribuendo”.

InfoCilento - Canale 79

“La solidarietà in questi giorni – continua il primo cittadino – è venuta anche da altri che spontaneamente hanno donato alla nostra comunità come Giovanni che voluto donare con la “spesa sospesa” o come un altro Giovanni che generosamente ha partecipato alla nostra colletta alimentare con donando generi alimentari di prima necessità”.

Pollica non è l’unico comune che ha deciso di omaggiare i più piccoli in vista delle festività pasquali. Domani partirà la distribuzione delle uova di cioccolata anche a Sessa Cilento. L’amministrazione ne consegnerà una per ogni nucleo familiare del territorio comunale. “Quest’anno è una santa Pasqua diversa dalle altre, per via dell’emergenza sanitaria si sono interrotti i rapporti sociali, non riusciamo ad onorare le funzioni della settimana santa, questo piccolo gesto nei confronti dei cittadini serve a far sentire l’amministrazione più vicino ad essi, soprattutto nei confronti dei bambini e degli anziani”, queste le parole del Sindaco Giovanni Chirico. La distribuzione è affidata a volontari della protezione civile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rivoluzione della sosta a Eboli: il nuovo piano urbano “tra innovazione e servizi per i cittadini”

Più videosorveglianza, tariffe inalterate e occupazione in aumento. L'annuncio dell'amministrazione comunale

Castellabate, Bandiera Blu per l’accoglienza alle persone autistiche

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Siamo Delfini impariamo l’autismo” che in queste settimane ha fatto visita al noto borgo cilentano insieme a tutti i suoi ragazzi

Morigerati tre serate di libri, vino e cultura con “Book, Wine and Food”

Appuntamento sul sagrato della Chiesa di San Demetrio dal 29 al 31 agosto

Villammare Festival: gran finale con Sergio Rubini, Stefano Fresi ed Edoardo Miulli

Il gran finale è in programma per domani, venerdì 29 agosto

Buonabitacolo, giornata storica: in Corte dei Conti si discute il piano di riequilibrio finanziario del Comune

"Otto anni di impegno, di gestione attenta, di responsabilità, ma anche di risultati concreti"

“Tiratori del Calore”: ad Altavilla Silentina il 1° Memorial Pasquale Melito, tra commemorazione e tradizione

L'evento si terrà sabato 30 agosto a partire dalle ore 20:30 in Piazza Don Giustino

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Sant’Angelo a Fasanella: firmato accordo per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche

Le aree individuate per l’installazione sono Corso Apollo XI e viale Primavera

Estate 2025 a Sicignano degli Alburni: tra bilanci e prospettive future, parla il sindaco Giacomo Orco

Il primo cittadino ha ringraziato le associazioni, i comitati festa, le attività commerciali e imprenditoriali e i tanti cittadini volontari che hanno dedicato tempo al proprio territorio.

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedale di Agropoli

Torna alla home