Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Altavilla Silentina: pubblicato il libro scritto dagli studenti. Ieri la presentazione
    17 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: nuovo servizio nel centro polifunzionale di Celle di Bulgheria
    17 Aprile 2026
    Battipaglia, emergenza sicurezza in via Serroni: “Strada al buio e auto a tutta velocità”
    17 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Sicurezza urbana e contrasto allo spaccio: intensificati i controlli sul lungomare di Salerno
    17 Aprile 2026
    EUG 2026, presentazione ufficiale a Salerno: Campus protagonista, studenti in piazza
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio, tentano di avvelenare un cane lupo per svaligiare casa: salvato
    17 Aprile 2026
    Franco Alfieri
    Svolta nell’inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per Franco Alfieri che però resta ai domiciliari
    17 Aprile 2026
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
    Post Cinema
    Cinema e territorio: il Mediterraneo Video Festival fa tappa a Napoli
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Coronavirus: Angelo Iannuzzi e la sua pizzeria a Vallo della Lucania

La quarantena di uno dei volti più rappresentativi dell'enogastronomia cilentana

Bruno Sodano
25/03/2020 8:00 PM
Condividi

Abbiamo intervistato per voi i volti più rappresentativi dell’enogastronomia cilentana per farci raccontare la loro quarantena e tutto ciò che ci può essere dietro questa spiacevole situazione. Terzo appuntamento con Angelo Iannuzzi, Patron della pizzeria Non solo Pane di Vallo della Lucania.

Due locali al centro di Vallo della Lucania ed uno in prossima apertura. Non è un momento sereno per Angelo Iannuzzi del locale Non Solo Pane ma, con tanti sacrifici, prova ad essere ottimista e si confida con noi in questa intervista.

Angelo come stai affrontando questa pandemia?
«Chiuso in casa, facendo videochiamate con amici e buttando nuove idee per le riaperture dei miei locali. Inoltre passo molto tempo con la mia famiglia ed è bello perché erano 6 anni che non riuscivamo a mangiare insieme».

Come stai impiegando il tuo tempo libero?
«Sto leggendo molti articoli sul web, guardo la tv, gioco alla play station, butto nuove idee e sperimento nuove ricette per la riapertura. Cerco di far passare il tempo più velocemente possibile».

Quale è stata la prima cosa che hai pensato quando hai dovuto chiudere dall’oggi al domani?
«Speriamo di riuscire ad aprire il prima possibile. Purtroppo le spese sono tante. Abbiamo fatto di recente investimenti importanti, una prossima nuova apertura al centro di Vallo della Lucania, è molto avvilente. Fortunatamente abbiamo fornitori amici, tipo Perrella, che ci sta vicino e ci aiuta in questo momento di bisogno».

Non solo in termini economici, ma in generale, quanti danni pensi stia subendo la tua attività?
«Io penso tantissimi. Anche se io ho una teoria: quando tutto sarà finito la gente avrà voglia di uscire e di spendere. Di andare a mangiare bene e fuori. Non credo ci sarà più tanta aggregazione ma spero si riprenderà a lavorare bene».

Che valori stiamo riscoprendo?
«I valori della famiglia, dello scrivere, del cucinare. Io prima facevo il cuoco ed avevo dimenticato quanto fosse bello cucinare. Sicuramente il valore più importante resta la famiglia, lo stare insieme a loro».

E cosa stai cucinando di buono in questi giorni?
«Ho fatto le zeppole, i bon bon, stiamo facendo un sacco di video ricette per la nostra pagina social, per stare vicino a tutte le persone che stanno a casa. Pizza, pizze fritte, chi più ne ha più ne metta».

Cosa sarà prima cosa che farai quando si potrà uscire di nuovo?
Aprirò il mio locale, mi siederò al centro del locale e resterò lì fermo un’ora con la musica alta. Non vedo l’ora di tornare. Mi manca troppo».

Quando tutto sarà finito, che Cilento riesci ad immaginare?
«Per me il Cilento è sempre stata terra di sorrisi e penso che si ritornerà a sorridere tutti insieme dando, però, più peso al nostro territorio. Se tutto questo riesce a passare per l’estate vedo bei mesi davanti a noi. Pochi stranieri, o meglio nessuno, e tanti italiani».

Che consiglio ti senti di dire ai tuoi colleghi cilentani?
«Dobbiamo tenere duro e cercare di sopravvivere in questa situazione… soprattutto credere in quello che facciamo senza sminuire i nostri prodotti cercando di fare più gruppo. Qui, fra noi colleghi, ci si guarda sempre un po’ distanti invece dobbiamo fare più squadra e rete sul territorio»

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.