• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Novi Velia, scarichi nei corsi d’acqua: nuova denuncia

Scarichi nei corsi d'acqua? Il Torrente Fabbrica ieri aveva assunto una colorazione biancastra e sprigionava odori nauseabondi

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 21 Marzo 2020
Condividi

NOVI VELIA. Inquinamento ambientale ed emergenza coronavirus. Sta diventando un binomio. Soltanto ieri la Protezione Civile della Regione Campania ha lanciato l’allarme per l’aumento di incendi sul territorio (leggi qui). Probabile sia opere di persone che approfittano di questa fase in cui le forze dell’ordine sono concentrate a far rispettare le disposizioni di Governo e Regione, per appiccare roghi e disfarsi di materiali inquinanti.

Ma il problema degli incendi non è l’unico: ci sono anche gli scarichi nei fiumi. Soltanto giovedì scorso alcuni cittadini avevano denunciato la strana colorazione del Capo di Fiume, corso d’acqua che attraversa il territorio di Capaccio Paestum. Ora una nuova segnalazione arriva da Novi Velia.

Il torrente Fabbrica, dove scarica il depuratore comunale, aveva una strana colorazione tra il bianco e grigio, accompagnata da odori nauseabondi. Per qualcuno segni evidenti di una forma di inquinamento. Problemi al depuratore, sistemato di recente, o scarichi illegali? Questo l’interrogativo che qualcuno si pone.

Leggi anche:

Roscigno punta sullo sport: via libera al progetto di rigenerazione del Tiro a Volo S. Itoro

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieinquinamentonovi velianovi velia notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sport, Terza categoria: alla scoperta del Castelnuovo Cilento

Le parole di Antonio Giglio, uno dei dirigenti della squadra, intervenuto nel…

Eboli: riattivata la pompa di sollevamento dell’acqua nel sottopasso dello stadio Dirceu

Dopo la nota stampa dell’Ebolitana Calcio che criticava le condizioni dello stadio…

Michele Cammarano

Regionali, Cammarano fuori dal Consiglio nonostante 4.175 voti: l’impegno per Salerno continua

Michele Cammarano non rieletto in Regione per il mancato quorum della lista…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.