Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, controlli serrati: rischia la sanzione anche il parroco
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, controlli serrati: rischia la sanzione anche il parroco

Messa a porte chiuse, ma c'è chi chiama i vigili urbani

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Condividi
Chiesa Sant'Antonio Agropoli

AGROPOLI. Controlli rigidi in città per verificare il rispetto delle regole disposte con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Il Comune di Agropoli ha attivato una task force che prevede la vigilanza per evitare assembramenti di persone, anche con droni (leggi qui). I carabinieri della compagnia di Agropoli, inoltre, stanno effettuando dei controlli a campione per verificare che gli automobilisti che si spostano abbiano comprovate necessità.

Controlli serrati, anche il parroco rischia sanzioni

Il rigore attuato in questi giorni, però, rischia anche di determinare qualche fraintendimento ed è quanto accaduto ieri in località Moio di Agropoli.
Visto il divieto di effettuare celebrazioni all’interno delle chiese, infatti, il parroco della parrocchia di Sant’Antonio da Padova don Carlo Pisani aveva deciso di dire la messa a porte chiuse, attivando però gli altoparlanti in modo che dall’esterno potesse essere ascoltata la celebrazione. Alcune persone si sono così radunate nel piazzale, garantendo le giuste distanze l’uno dall’altro. Qualcuno, però, ha informato la polizia locale ipotizzando assembramenti di persone per ascoltare la messa.

I controlli dei vigili

I vigili sono così giunti sul posto per verificare quanto accaduto ed hanno chiesto spiegazioni al parroco. L’equivoco è stato chiarito ma non sono mancate polemiche. “Abbiamo ascoltato la messa a distanza – chiarisce una fedele – alcuni erano addirittura in macchina. Nessun assembramento”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image