Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cappella San Leonardo
    Sant’Arsenio, riapre al culto la storica cappella rurale di San Leonardo dopo due anni di lavori
    29 Giugno 2026
    Poste Italiane
    Pensioni di luglio a Salerno e provincia, pagamenti al via dall’1 luglio: le novità e i consigli anti code
    29 Giugno 2026
    Incendio Tortorella
    Parte la campagna antincendio boschivo 2026, piano speciale dei Carabinieri per sei aree a rischio. C’è anche il Cilento
    29 Giugno 2026
    Pioggia
    Allerta meteo in Campania: scatta il codice giallo per temporali improvvisi e rischio idrogeologico
    29 Giugno 2026
    Stazione Salerno
    Disagi alla circolazione ferroviaria per lavori sulla linea Napoli-Salerno
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Controlli della movida a Battipaglia: arrestato un minore per spaccio di droga
    29 Giugno 2026
    Terremoto Venezuela
    Caracas, tragico bilancio dopo il terremoto: trovata morta intera famiglia originaria del salernitano
    29 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Battipaglia, bambina di 9 anni colta da un malore per il caldo: ricoverata al Ruggi
    28 Giugno 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Eboli, dramma a Campolongo: malore fatale in spiaggia, muore 52enne
    28 Giugno 2026
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lustra: restyling per il campo sportivo

"Un piccolo sogno che si realizza"

Arturo Calabrese
10/03/2020 4:00 PM
Condividi
campo sintetico

Lustra avrà un nuovo campo sportivo. L’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Castellano, ha portato a compimento un progetto per la rivalutazione e il recupero di un campo di calcio nel capoluogo del centro cilentano. Il luogo, esistente da anni e con chiari segni del tempo, è stato oggetto di un recente restauro, consistito nella posa di un manto in erba sintetica, nell’installazione delle porte e delle reti, nella colorazione delle linee di campo e nella risistemazione dell’impianto di illuminazione, che permetterà di usare il campo anche nelle ore serali e notturne. Il taglio del nastro è previsto per la primavera, ma nei pomeriggi festivi e di bel tempo, i giovani lustresi si dilettano già a organizzare e giocare partite di calcio sul nuovo campo.

«È un piccolo sogno – dice uno di loro – avere un campo dove giocare è un desiderio che si realizza. Lo avevamo anche prima, ma era in cemento – continua – l’erbetta però ha tutto un altro fascino». La realizzazione del campetto, emoziona anche chi non è più giovanissimo e chi fino a qualche anno fa trascorreva ore a tirare calci ad un pallone: «Sono felice per loro – dice un ragazzo – ai miei tempi tutto questo ci sembrava un’utopia ed oggi invece è realtà».

Il progetto e la sua realizzazione rappresentano un’inversione di tendenza nel circondario: in molti centri, i lavori e gli investimenti per i giovani sono sempre di meno, essendogli anteposti altri interventi ritenuti maggiormente utili alla popolazione. «Per me è una grande soddisfazione sentire le urla dei bambini che giocano a calcio – dice il vicesindaco Luigi Guerra – un campo sportivo, per quanto piccolo, è un progetto che aiuta la vita nei piccoli paesi. Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà che i centri interni vivono ogni giorno – ragiona – essere un buon amministratore vuol dire anche lavorare per i più giovani, per coloro che un domani prenderanno il nostro posto nei ruoli dirigenziali e nella vita pubblica. Il campetto sarà completato entro breve e contiamo di inaugurarlo in primavera. Sarà soltanto un piccolo passo – conclude Guerra – di un grande progetto volto al futuro».

Nelle idee dell’amministrazione, c’è quella di incontrare giovani e associazioni del territorio al fine di poter organizzare degli eventi legati al nuovo campetto. A tal proposito non sono da escludere collaborazioni coi comuni limitrofi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.