Nel Consiglio dei Ministri tenutosi ieri in tarda serata sono stati emanati nuovi decreti in merito all’emergenza coronavirus. Saranno fatte 20.000 assunzioni nella sanità e, per potenziare i reparti di terapia intensiva, sono in arrivo 5mila impianti di ventilazione assistita, che saranno acquistati dalla Protezione civile attraverso la Consip con procedure rapide e semplificate.
Saranno sospese le attività di giustizia, tranne i procedimenti urgenti. Laddove sarà possibile ci saranno udienze con videoconferenze.
Inoltre, come riporta la Repubblica, “la Protezione Civile fino al 31 luglio o a fine emergenza coronavirus potrà disporre la requisizione in uso o in proprietà, da ogni soggetto pubblico o privato, di presidi sanitari e medico-chirurgici, nonché di beni mobili di qualsiasi genere per assicurare le forniture e implementare il numero di posti letto specializzati”. Misure che, viene spiegato, potrebbero anche non essere attuate.
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026




