Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: Gelbison super, battuto il Cerignola

Goal e spettacolo allo stadio "Morra"

Christian Vitale
01/03/2020 5:00 PM
Condividi
Gelbison

Terzo successo interno, il secondo consecutivo, per la Gelbison che, dopo aver battuto la Nocerina allo stadio “Morra”, supera anche il quotato Audace Cerignola di mr. Feola. Nel 2-1 finale Maio e De Foglio, con una rete per tempo, regalano i 3 punti al team cillentano, che trova , in pieno recupero, un super D’Agostino a sbarrare la porta alle sortite di marca pugliese.

La cronaca del match
Al primo minuto è Tagliamonte, per i padroni di casa, a cercare la via della rete, ma Cappa fa buona guardia. Al 9′ ancora cilentani pericolosi: un cross dal settore sinistro del campo attraversa tutta l’area di rigore, la palla che piomba all’interno dell’area piccola non viene raccolta, però, da nessuno degli avanti di Squillante. Al 14′ De Foglio, partito largo sul versante sinistro, rientra verso il centro del campo prima di scagliare un diagonale che termina a meno di un metro alla destra della porta dauna. Al 23′ Colletti, dai 20 metri, prova a sorprendere D’Agostino che alza, senza correre rischi, sopra la traversa, come successo 120 secondi prima a Rodriguez, murato dal portiere vallese. Dall’altra parte, al 26′. Tedesco si libera bene sulla trequarti prima di calciare dalla distanza, Cappa però para mettendoci i guantoni. Al 36′ la Gelbison passa: su punizione, battuta sul lato corto dell’area di rigore, è Maio, alla prima rete della stagione, a disegnare la traiettoria vincente che trafigge Cappa. I vallesi sfiorano il raddoppio dopo 3 minuti con Tedesco, il colpo di testa del 10 rossoblu viene deviata in corner dall’estremo difensore pugliese. Sull’angolo seguente è Mautone, invece, a costringere al riflesso decisivo ancora Cappa, che salva nuovamente i suoi. Chance ghiotta per l’Audace al 43′: D’Agostino si rivela superlativo nel suo intervento che chiude lo specchio, da pochi passi, a Sansone.
Nella ripresa il Cerignola cerca di partire in maniera più convinta: Loiodice, al 6′, calcia fuori, idem per Rodriguez, poco dopo il 10′. Al quarto d’ora Coletti, su piazzato, cerca di sorprendere D’Agostino, che abbranca la sfera, debole, senza particolari patemi. Nel miglior momento del Cerignola la Gelbison trova il raddoppio: De Foglio, da lontanissimo, sorprende Cappa, pescato fuori dai pali di competenza , per il momentaneo 2-0. Al 20′ D’Agostino, sul fronte opposto, torna super su Martiniello, chiedendo alla grande sulla girata del calciatore pugliese. Lo stesso portiere non può nulla sulla punizione di Sansone, dai 25 metri, che scavalca la barriera prima di depositarsi infondo al sacco. A 10′ dal termine Tancredi telefona un tiro a D’Agostino, sicuro nella presa della sfera. Nel finale il Cerignola, in pieno recupero, sfiora il pari due volte con Longhi. In entrambe le circostanze D’Agostino chiude alla grande lo specchio della porta, negando il 2-2 al Cerignola. Finisce quindi 2-1 per la Gelbison che sale a quota 34 punti in classifica, avvicinandosi ancora di più alla salvezza.

GELBISON-CERIGNOLA 2-1
GELBISON (3-5-2) D’Agostino, Onda, Cassaro, Maio (24′ st Marin), Giordano, Mautone, Pipolo (19′ st Caruso) Gori, Tagliamonte (24′ st De Gregorio), Tedesco (32′ st Tandara), De Foglio, A disp Cefariello, Orlando Simonetti, Passaro, Lorusso. All. Squillante
CERIGNOLA (4-3-3) Cappa, Caiazza (19′ st Russo), Tancredi (41′ st Celentano), De Cristoforo (24′ st Nembot), Longhi (6′ st Martiniello), De Cecco, Longo, Coletti, Rodriguez, Loiodice (10′ st Marotta), Sansone. A disp: Tricarico, Rosannia, Sindic, Cinque. All. Feola
Arbitro: Andreano di Prato (Castagna-Piatti)
Reti: Maio 39′ pt, De Foglio 18′ st, Sansone 70′ st
Note: giornata soleggiata
Ammoniti: D’Agostino, Cappa, Cassaro, Gori, Caruso
Espulsi: Recupero: 1′ p.t. 5′ s.t.
Spettatori: 600 circa Campo: sintetico

Leggi anche:

Vallo della Lucania, stadio “Giovanni Morra”: collaudo positivo della Lnd
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.