Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Fico promette il Pronto Soccorso. I Comitati: «vigiliamo»
    25 Giugno 2026
    Il Gruppo Infante premiato da Multicedi: ad Ugento il riconoscimento come eccellenza nello sviluppo territoriale
    25 Giugno 2026
    Antonio Corsetto
    Sicurezza urbana, la Polizia Municipale potenzia l’organico: sei nuovi agenti nel piano di assunzioni
    25 Giugno 2026
    Impianti sportivi in Campania, dalla Regione oltre 56 milioni di euro: ecco i comuni salernitani beneficiari
    25 Giugno 2026
    Campo De Vivo Castellabate
    Castellabate, obiettivo riqualificazione impianto sportivo “De Vivo”: si punta ad un polo sportivo polivalente
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Gelbison super, battuto il Cerignola

Goal e spettacolo allo stadio "Morra"

Christian Vitale
01/03/2020 5:00 PM
Condividi
Gelbison

Terzo successo interno, il secondo consecutivo, per la Gelbison che, dopo aver battuto la Nocerina allo stadio “Morra”, supera anche il quotato Audace Cerignola di mr. Feola. Nel 2-1 finale Maio e De Foglio, con una rete per tempo, regalano i 3 punti al team cillentano, che trova , in pieno recupero, un super D’Agostino a sbarrare la porta alle sortite di marca pugliese.

La cronaca del match
Al primo minuto è Tagliamonte, per i padroni di casa, a cercare la via della rete, ma Cappa fa buona guardia. Al 9′ ancora cilentani pericolosi: un cross dal settore sinistro del campo attraversa tutta l’area di rigore, la palla che piomba all’interno dell’area piccola non viene raccolta, però, da nessuno degli avanti di Squillante. Al 14′ De Foglio, partito largo sul versante sinistro, rientra verso il centro del campo prima di scagliare un diagonale che termina a meno di un metro alla destra della porta dauna. Al 23′ Colletti, dai 20 metri, prova a sorprendere D’Agostino che alza, senza correre rischi, sopra la traversa, come successo 120 secondi prima a Rodriguez, murato dal portiere vallese. Dall’altra parte, al 26′. Tedesco si libera bene sulla trequarti prima di calciare dalla distanza, Cappa però para mettendoci i guantoni. Al 36′ la Gelbison passa: su punizione, battuta sul lato corto dell’area di rigore, è Maio, alla prima rete della stagione, a disegnare la traiettoria vincente che trafigge Cappa. I vallesi sfiorano il raddoppio dopo 3 minuti con Tedesco, il colpo di testa del 10 rossoblu viene deviata in corner dall’estremo difensore pugliese. Sull’angolo seguente è Mautone, invece, a costringere al riflesso decisivo ancora Cappa, che salva nuovamente i suoi. Chance ghiotta per l’Audace al 43′: D’Agostino si rivela superlativo nel suo intervento che chiude lo specchio, da pochi passi, a Sansone.
Nella ripresa il Cerignola cerca di partire in maniera più convinta: Loiodice, al 6′, calcia fuori, idem per Rodriguez, poco dopo il 10′. Al quarto d’ora Coletti, su piazzato, cerca di sorprendere D’Agostino, che abbranca la sfera, debole, senza particolari patemi. Nel miglior momento del Cerignola la Gelbison trova il raddoppio: De Foglio, da lontanissimo, sorprende Cappa, pescato fuori dai pali di competenza , per il momentaneo 2-0. Al 20′ D’Agostino, sul fronte opposto, torna super su Martiniello, chiedendo alla grande sulla girata del calciatore pugliese. Lo stesso portiere non può nulla sulla punizione di Sansone, dai 25 metri, che scavalca la barriera prima di depositarsi infondo al sacco. A 10′ dal termine Tancredi telefona un tiro a D’Agostino, sicuro nella presa della sfera. Nel finale il Cerignola, in pieno recupero, sfiora il pari due volte con Longhi. In entrambe le circostanze D’Agostino chiude alla grande lo specchio della porta, negando il 2-2 al Cerignola. Finisce quindi 2-1 per la Gelbison che sale a quota 34 punti in classifica, avvicinandosi ancora di più alla salvezza.

GELBISON-CERIGNOLA 2-1
GELBISON (3-5-2) D’Agostino, Onda, Cassaro, Maio (24′ st Marin), Giordano, Mautone, Pipolo (19′ st Caruso) Gori, Tagliamonte (24′ st De Gregorio), Tedesco (32′ st Tandara), De Foglio, A disp Cefariello, Orlando Simonetti, Passaro, Lorusso. All. Squillante
CERIGNOLA (4-3-3) Cappa, Caiazza (19′ st Russo), Tancredi (41′ st Celentano), De Cristoforo (24′ st Nembot), Longhi (6′ st Martiniello), De Cecco, Longo, Coletti, Rodriguez, Loiodice (10′ st Marotta), Sansone. A disp: Tricarico, Rosannia, Sindic, Cinque. All. Feola
Arbitro: Andreano di Prato (Castagna-Piatti)
Reti: Maio 39′ pt, De Foglio 18′ st, Sansone 70′ st
Note: giornata soleggiata
Ammoniti: D’Agostino, Cappa, Cassaro, Gori, Caruso
Espulsi: Recupero: 1′ p.t. 5′ s.t.
Spettatori: 600 circa Campo: sintetico

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.