Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Centola conferma l’adesione ai “Comuni Ciclabili”

Si punta a favorire la mobilità in bicicletta e a promuovere l'immagine turistica della città

Anche per l’anno 2020 il Comune di Centola aderisce al progetto “Comuni Ciclabili”. Un’iniziativa che viene portata avanti da tempo. L’Ente, in particolare, punta a promuovere l’itinerario “Ciclovia del Sole” che si snoda sul territorio comunale. Il consigliere Cristiano Meluccio è stato delegato dall’amministrazione comunale a seguire le iniziative promosse dalla Fiab, associazione promotrice del progetto.

Aderendo il Comune di Centola intende favorire iniziative che puntano a promuovere la mobilità del territorio attraverso la creazione di percorsi che permettono la conoscenza, la scoperta e la valorizzazione del territorio e allo stesso tempo garantiscono un miglioramento della qualità della vita, anche in termini di riduzione dell’inquinamento ambientale, atmosferico e acustico. Al contempo si punta anche ad intercettare nuove forme di turismo.

Al progetto Comuni Ciclabili possono aderire gli Enti che hanno almeno un’infrastruttura ciclabile urbana  e avere dati non nulli in almeno una della altre tre sezioni, Ciclotorismo, Governance e Comunicazione e promozione.

Tags

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it