Cilento

Vibonati, nomina scrutatori: chiesto consiglio comunale

La richiesta del consigliere Anna Ferraiolo

Redazione Infocilento

22 Febbraio 2020

VIBONATI. I criteri per la nomina degli scrutatori siano tra gli argomenti di discussione del prossimo consiglio comunale. E’ quanto chiede il consigliere di minoranza Anna Ferraiolo all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Brusco. La questione era già oggetto di un’assise convocata in seduta straordinaria lo scorso 4 giugno, ma l’argomento è stato poi rinviato poiché richiedeva un’ulteriore istruttoria.

InfoCilento - Canale 79

Di qui, considerato che “è trascorso un congruo lasso di tempo per l’approfondimento della materia oggetto di discussione” il consigliere Ferraiolo chiede che l’argomento sia di nuovo oggetto di un consiglio comunale.

Il gruppo VociLibere già lo scorso anno aveva sollecitato l’amministrazione affinché fosse adottato un regolamento per esplicitare i criteri da adottare per la nomina degli scrutatori che fossero basati su criteri di trasparenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: cinghiali a passeggio sul lungomare Perrotti

Un piccolo branco di cinghiali alla ricerca di cibo è stato avvistato nel centro della movida

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Eboli: sequestrate bici truccate e monopattini

Emesse sanzioni. Fermata una persona che circolava senza patente e targa

Sapri, droga e violazioni ai domiciliari: uomo finisce in carcere

Per l’uomo erano stati disposti inizialmente i domiciliari, la misura poi tramutata nella detenzione in carcere

Pisciotta: intitolata al mai dimenticato Nello Fariello una strada ad Acquabianca

A quasi dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Nello è ancora vivo

Sapri: martedì inaugura la sede del Psi

Sarà presente anche il segretario nazionale Enzo Maraio

Weekend a Castellabate: il “Festival diffuso” anima i territori del Parco

Da Giovanni Allevi a Noa, musica e cultura nei luoghi più suggestivi del Parco

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Torna alla home