Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
    Progetto
    Nuova scuola materna a Poderia: via libera al progetto esecutivo da 1,8 milioni di euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Perdifumo: Nasce “Movimento Lista Civica Insieme per Perdifumo”

In vista delle amministrative 2021 si inizia a lavorare alle nuove proposte politiche

Emma Mutalipassi
19/02/2020 5:27 PM
Condividi

In vista delle amministrative 2021 a Perdifumo si inizia a lavorare alle nuove proposte politiche. Nasce il “Movimento Lista Civica Insieme per Perdifumo”. L’idea nasce da un gruppo di cittadini guidati dall’Avv. Stefania De Simone, da anni attiva sul territorio a livello sociale e politico. Assessore alla cultura e all’istruzione per 5 anni, Presidente dell’Associazione “Amici di Camella e Perdifumo” dal 2004 al 2006, attiva in progetti culturali, volti al sociale da sempre, la De Simone vuole rilanciare un progetto politico di cui già aveva dato prova con il suo impegno pregresso, parole chiave concretezza e impegno costante fattivo.

I progetti del Capogruppo , realizzati nel tempo, hanno ancora traccia viva sul territorio, molti gli eventi che hanno visto la luce grazie al lavoro svolto: Perdifumo Porte Aperte, Mod’InArte, Giffoni film Festival, Maggio Culturale, Fai 2013, Viviamo Cilento 2012, Film “Ignoti gli autori del delitto”, in collaborazione con le associazioni del territorio, ancora Perdifumo in Corsa, concorsi di poesia, rassegne culturali, mostre ecc. Sempre vicina al territorio a 360°, Stefana De Simone si fa ora guida di un gruppo di cittadini che si propongono soci fondatori del movimento, che hanno già sottoscritto la loro candidatura, Di Muoio Carlo, Di Biasi Luigi, Funicello Nicola, Giordano Nicola, Malzone Luca. Molto chiaro e diretto l’intento del gruppo:

“Siamo uniti per adoperarci per migliorare la qualità di vita del nostro Comune. Crediamo fermamente che oggi più che mai sia indispensabile rivitalizzare il tessuto sociale e politico del nostro amato paese se non vogliamo lasciare alle future generazioni perdifumesi un deserto”. In un momento di difficoltà territoriale a tutti i livelli, il movimento si propone di dare nuovo slancio a tutte le competenze e le risorse umane e territoriali attraverso ogni tipo di attività ad ampio raggio che ne possa veramente rigenerare l’identità. Un’idea che parte da un gruppo ma è votata all’apertura e alla partecipazione attiva dei cittadini, con una politica della condivisione e del confronto che mette al centro le persone. Così dichiara l’Avv. De Simone: “Contrariamente alle abitudini locali, che procrastinano tutte le scelte politiche agli ultimi giorni, siamo partiti per tempo, per una questione di trasparenza verso i cittadini, per dare modo al gruppo di conoscersi bene e si crescere politicamente insieme e per dare a tutti i perdifumesi la possibilità di partecipare entrando nel gruppo, per creare insieme un programma condiviso e quindi la miglior squadra possibile”. (Sito / Facebook)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.