Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gisella Botticchio
    Ospedale di Agropoli, Botticchio sollecita Picarone: «Non siamo un comune di Serie B»
    11 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: il Vescovo incontra pazienti e sanitari al “San Luca” nella Giornata del Malato
    11 Febbraio 2026
    Don Vincenzo Addesso
    Auletta, i fedeli si schierano con don Vincenzo Addesso: “La maggioranza della comunità è con lui”
    11 Febbraio 2026
    Porti, aeroporti e strategie di sviluppo: anche il Cilento e il Vallo di Diano protagonisti alla BIT 2026
    11 Febbraio 2026
    Biagio Tomasco
    Buoni pasto: il Nursind provinciale chiede un aumento per il personale sanitario di Asl Salerno e Azienda “Ruggi”
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Antiquarium di Agropoli riaperto, Pesce: «non cali il silenzio sul furto di reperti»
    11 Febbraio 2026
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Perdifumo: Nasce “Movimento Lista Civica Insieme per Perdifumo”

In vista delle amministrative 2021 si inizia a lavorare alle nuove proposte politiche

Emma Mutalipassi
19/02/2020 5:27 PM
Condividi

In vista delle amministrative 2021 a Perdifumo si inizia a lavorare alle nuove proposte politiche. Nasce il “Movimento Lista Civica Insieme per Perdifumo”. L’idea nasce da un gruppo di cittadini guidati dall’Avv. Stefania De Simone, da anni attiva sul territorio a livello sociale e politico. Assessore alla cultura e all’istruzione per 5 anni, Presidente dell’Associazione “Amici di Camella e Perdifumo” dal 2004 al 2006, attiva in progetti culturali, volti al sociale da sempre, la De Simone vuole rilanciare un progetto politico di cui già aveva dato prova con il suo impegno pregresso, parole chiave concretezza e impegno costante fattivo.

I progetti del Capogruppo , realizzati nel tempo, hanno ancora traccia viva sul territorio, molti gli eventi che hanno visto la luce grazie al lavoro svolto: Perdifumo Porte Aperte, Mod’InArte, Giffoni film Festival, Maggio Culturale, Fai 2013, Viviamo Cilento 2012, Film “Ignoti gli autori del delitto”, in collaborazione con le associazioni del territorio, ancora Perdifumo in Corsa, concorsi di poesia, rassegne culturali, mostre ecc. Sempre vicina al territorio a 360°, Stefana De Simone si fa ora guida di un gruppo di cittadini che si propongono soci fondatori del movimento, che hanno già sottoscritto la loro candidatura, Di Muoio Carlo, Di Biasi Luigi, Funicello Nicola, Giordano Nicola, Malzone Luca. Molto chiaro e diretto l’intento del gruppo:

“Siamo uniti per adoperarci per migliorare la qualità di vita del nostro Comune. Crediamo fermamente che oggi più che mai sia indispensabile rivitalizzare il tessuto sociale e politico del nostro amato paese se non vogliamo lasciare alle future generazioni perdifumesi un deserto”. In un momento di difficoltà territoriale a tutti i livelli, il movimento si propone di dare nuovo slancio a tutte le competenze e le risorse umane e territoriali attraverso ogni tipo di attività ad ampio raggio che ne possa veramente rigenerare l’identità. Un’idea che parte da un gruppo ma è votata all’apertura e alla partecipazione attiva dei cittadini, con una politica della condivisione e del confronto che mette al centro le persone. Così dichiara l’Avv. De Simone: “Contrariamente alle abitudini locali, che procrastinano tutte le scelte politiche agli ultimi giorni, siamo partiti per tempo, per una questione di trasparenza verso i cittadini, per dare modo al gruppo di conoscersi bene e si crescere politicamente insieme e per dare a tutti i perdifumesi la possibilità di partecipare entrando nel gruppo, per creare insieme un programma condiviso e quindi la miglior squadra possibile”. (Sito / Facebook)

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.