Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Estate 2026 a Sapri: ecco il programma degli eventi della Pro Loco
    4 Luglio 2026
    Rissa a Salerno tra CasaPound e antifascisti: indagini e polemiche politiche
    4 Luglio 2026
    M5S Vallo della Lucania, Molinaro: “la seconda Asl a sud di Salerno è necessaria”
    4 Luglio 2026
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Presunta truffa a Matinella, si finge del Comitato Festa di Sant’Anna e ruba dodici angurie: caccia al responsabile
    5 Luglio 2026
    Incidente sul lungomare di Agropoli, scontro tra due auto: traffico in tilt nella notte
    5 Luglio 2026
    Treni
    Pontecagnano: caos trasporti per un rogo vicino ai binari
    4 Luglio 2026
    cropped-incendio-lentiscosa.jpg
    Perdifumo, vasto incendio minaccia le case: anche un elicottero in azione
    4 Luglio 2026
    Paura a Casal Velino Marina: gommone con due bambini trascinato al largo, salvati dal bagnino
    4 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: la Scafatese supera in rimonta la Polisportiva S.Maria

A Scafati i canarini superano i giallorossi, rilanciandosi in zona play-off

Christian Vitale
12/01/2020 4:40 PM
Condividi

Prima trasferta del 2020 per la Polisportiva Santa Maria, impegnata in quel di Scafati dopo le gare interne con la Virtus Avellino, in campionato, e il Costa d’Amalfi, in Coppa. I ragazzi di Pirozzi scivolano, per la seconda volta in campionato, contro i canarini che si impongono col risultato di 2-1. vanificando il vantaggio di Chiariello.

La cronaca del match
La Scafatese parte bene in avvio passando al 5,’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il direttore di gara Marcorin annulla per posizione di offside dei padroni di casa. Replay al 10′ con i canarini in rete con Cherillo, ma il primo assistente Avena alza la bandierina che penalizza la posizione dell’ex di Polisportiva ed Agropoli. Al 13′ primo acuto cilentano: D’Angolo, al ritorno da titolare, incrocia un diagonale che fa la barba al palo alla sinistra di Sorrentino. Sempre D’Angolo al 21′ entra bene in area, il destro dell’esterno offensivo viene però murato dalla retroguardia scafatese. L’equilibrio del primo tempo viene spezzato al 28′ con Chiariello che, su un corner, svetta prima di tutti infilando in fondo al sacco per il vantaggio dei giallorossi. I cilentani sfiorano il raddoppio con Della Torre al 31′: dalla distanza, l’under cilentano, costringe alla deviazione in corner Sorrentino. La Scafatese si fa viva dalle parti di Grieco al 41′, la palla si spegne, però, largamente sul fondo. Coulibaly, a tre dal termine del primo tempo, dai 20 metri non va lontano dal legno alla destra di Siciliano, che proteso in tuffo non tocca. Prima di rientrare negli spogliatoi Cherillo illumina per Evacuo che, con un tocco sotto, scavalca Grieco per l’ uno ad uno. Prima del duplice fischio c’è tempo anche per due conclusioni di Capozzoli, imprecise che porta le due squadre all’intervallo in parità.


Nella ripresa le emozioni da goal latitano: le due squadre lasciano pochi varchi cercando lo spazio giusto con un giro palla veloce. Margiotta, intorno al 10′, manca l’aggancio al limite non riuscendo a dare la giusta potenza al suo tiro, che non impensierisce Sorrentino. Al 19′ ancora Polisportiva pericolosa con D’Angolo, il suo sinistro viene deviato in angolo. Proprio sul corner seguente è ancora Chiariello, come nel primo tempo, a deviare nel cuore dell’area, ma la palla esce di mezzo metro sopra la traversa. Il break della Scafatese vede Lopetrone, al 25′, calciare lontanissimo dai pali di Grieco. Margiotta, di testa al 28′, chiude con i tempi giusti sul cross proveniente dal settore sinistro ma la frustata della punta si spegne alta sopra la trasversale. A 5′ dalla fine la Scafatese ribalta il risultato: Cherillo ruba palla sul settore destro e serve al centro Evacuo che di potenza, da fuori area, sorprende Grieco. Nel finale la Polisportiva si sbilancia ed in pieno recupero Malafronte sfiora il tris per i locali, schiacciando di testa sul palo più lontano. La Polisportiva, che tornerà in campo contro l’Angri, vede, cosi, arrestato cosi il suo filotto di vittorie consecutive

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.