Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pro Loco Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, la nuova Pro Loco è già al lavoro: il 1 giugno un grande evento
    3 Maggio 2026
    Studenti
    Battipaglia premia l’eccellenza scolastica: bonus da 500 euro per i centisti con lode
    3 Maggio 2026
    Sessa Cilento: inaugurato sportello ATM della Bcc Magna Grecia
    2 Maggio 2026
    Giungano: studenti dell’IC “Gino Rossi Vairo” in visita a Montecitorio
    2 Maggio 2026
    Ponte del Primo maggio nel salernitano: turismo in crescita tra costa ed entroterra
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, distruggono nidi di rondine per installare una grondaia: scatta la denuncia
    3 Maggio 2026
    Fuoristrada rubato a Capaccio e ritrovato carbonizzato sulla spiaggia di Eboli
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza ad Agropoli, aggredisce una donna: arrestato trentacinquenne di Perdifumo
    2 Maggio 2026
    Castellabate, “Rubati al Tempo”: una storia di cronaca avvolta nel mistero
    2 Maggio 2026
    Serre, incendio di Macchia Soprana: effettuati sopralluoghi. Situazione attenzionata
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli cade a Pontecagnano: decide Chiangone, ora testa ai playoff
    2 Maggio 2026
    Gelbison, ultima chiamata prima dei play-off: al “Giordano” arriva il Città di Gela
    2 Maggio 2026
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: La Gelbison punta a cambiare marcia nel primo match del 2020

Trasferta ad Andria per i cilentani

Bruno Marinelli
03/01/2020 6:30 PM
Condividi
Fidelis Andria stadio Degli Ulivi

Sembra passata un’era geologica dalla prima gara d’andata. La Gelbison, allora allenata da Alessio Martino, travolgeva con un netto 3-0 la Fidelis Andria grazie alla tripletta di Luigi Rizzo. Rispetto a quel match i vallesi hanno cambiato praticamente tutto, guida ed ossatura della squadra compreso lo stesso mattatore di quel match, passato alla Frattese, in Eccellenza. Nel 2020 la Gelbison punta a darsi una scossa. La società, che è entrata con determinazione nel mercato, ha fatto la sua parte: i calciatori acquistati sono di indubbio valore ed alcuni di questi hanno uno storico feeling con l’allenatore Squillante.

Purtroppo, però, i numeri di questi ultimi turni non sono proprio in linea con quanto auspicato ed il 2019 è finito piuttosto male: dopo la vittoria del 10 novembre a Brindisi sono arrivati la miseria di tre miseri punti su 18 disponibili, con appena una rete realizzata, quella di Simonetti contro il Bitonto, e ben tre sconfitte per 3-0 contro Nardò,Foggia e Sorrento. Serve un’inversione di tendenza, anche perchè la classifica, per la prima volta quest’anno, si è fatta preoccupante: zona playout piena a quota 19 con il Gladiator, un punto di vantaggio sul Nardò, 2 sul Grumentum e appena tre sulla prossima avversaria, la Fidelis Andria. Confortante il fatto che anche i pugliesi, aldilà del loro blasone, siano sprofondati in una crisi di risultati anche peggiore rispetto ai cilentani, dato che dopo la convincente vittoria per 5-1 a Nocera Inferiore è arrivato appena un punto nelle ultime quattro partite ed è reduce da tre sconfitte consecutive. La vittoria al ”Degli Ulivi” manca addirittura dal 6 ottobre (curioso notare come, anche in quell’occasione, l’avversario è stato il Brindisi).

Tornato in panchina Favarin dopo la negativa parentesi Catalano, il ds Moscelli si è dato da fare dato che sono arrivati Langone e Boubacar dal Picerno, oltre a Sevcik, altro under proveniente dal Nitra. Il vero colpo di mercato è stato però Raffaele D’Orsi, un ex importante, che è quell’esperto difensore che serviva alla retroguardia pugliese. 3-5-2 per l’ex Lucchese che schiera solitamente Segantini tra i pali, un buon under con margini di miglioramento. Forte,D’Orsi e Porcaro sono i tre dietro. A centrocampo spicca l’esperienza di Iannini, ex Nocerina e di Montemurro, mentre in attacco oltre al noto Loris Palazzo, 7 gol in stagione occhio anche all’altro ex di turno, Yeboah, che con la sua velocità può far male alla difesa cilentana.

Dal canto suo, Squillante, seppur non alle prese con infortuni, deve però fare a meno di Mautone per squalifica.così come di Pipolo. Davanti a D’Agostino, dovremmo assistere quindi al duo difensivo Giordano-Cassaro con De Gregorio e Giobbe ai lati. Uliano recupera dall’infortunio e dovrebbe esserci: si dovrebbe vedere accanto a lui l’argentino Marin.In attacco sicuri di un posto Tedesco e Simonetti, potrebbe essere confermato Zanghi come quarto under. La partita sarà arbitrata dal signor Di Loreto di Terni, i suoi assistenti saranno Piomboni di Città di Castello e Polidoro di Perugia. Il match di domenica 5 gennaio inizierà alle ore 14,30 allo stadio ”Degli Ulivi” di Andria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.