Orria: 200mila euro per la viabilità

Comune punta a Fondi ministeriali

ORRIA. Fondi per i piccoli comuni. Orria prova ad approfittarne. Con un decreto legge dell’aprile scorso il Governo ha assegnato risorse per i piccoli comuni fino a 3500 abitanti.

Questi serviranno ad eseguire lavori di immediata cantierabilità per la manutenzione di strade, illuminazione pubblica, strutture pubbliche comunali o per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I fondi arrivano grazie all’economie dei progetti “6000 campanili” e “nuovi progetti di intervento”. I finanziamenti per gli enti locali possono essere fino ad un massimo di 200mila euro di cui 150mila per i lavori e 50mila per somme a disposizione.

Orria risulta tra i beneficiari pertanto ha trasmesso il progetto definitivo-esecutivo per i lavori relativi alla manutenzione della strada comunale Santo Ianni che attraversa la Orria e raggiunge Omignano.

L’arteria necessita di opere importanti di sistemazione e i fondi del Mit rappresentano l’occasione per eseguire finalmente i lavori. Il costo complessivo è di 200mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!