• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Moio, tentò di abusare di una donna: 47enne resta in carcere

L'uomo fu prima messo ai domiciliari accusato di aver tentato abusi su una donna, poi finì in carcere perché evase

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Condividi

MOIO DELLA CIVITELLA. M.N. resta in carcere. Lo hanno stabilito i giudici della Corte di Cassazione che hanno scelto di rigettare il ricorso presentato dall’uomo, boscaiolo di Moio della Civitella, finito lo scorso anno al centro di una vicenda giudiziaria per tentata violenza sessuale. In particolare il 47enne avrebbe tentato di violentare una donna, ma questa riuscì a fuggire. Nei mesi successivi, stando alle accuse, l’avrebbe nuovamente avvicinata minacciandola e costringendola a consegnargli denaro.

Già i giudici del Riesame avevano rigetto l’istanza confermando la custodia cautelare in carcere decisa dal Tribunale di Vallo della Lucania lo scorso 7 agosto. Il provvedimento arrivò in quando M.S., già ai domiciliari, fu beccato dai carabinieri nel centro di Moio della Civitella. Inoltre quando i militari tentarono di fermarlo, questo oppose resistenza. Di qui l’arresto e la detenzione in carcere, un provvedimento confermato dal Riesame e ora dalla Cassazione.

Alla base del ricorso dei legali dell’uomo, il fatto che la misura cautelare in carcere può non applicarsi se la pena detentiva non è superiore a tre anni. Il boscaiolo, invece, doveva scontare la condanna ad un anno e sei mesi di reclusione. Per i giudici, però, tale tesi andava sostenuta già innanzi al Tribunale del Riesame.

Leggi anche:

Albanella piange la piccola Gaia Pagano, venuta a mancare a soli dodici anni
Santa Marina, Comune non si costituisce parte civile: «L’Ente non è implicato»
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costituisce parte civile. Lo farà la minoranza

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziemoio della civitellamoio della civitella notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri a scuola

“Festa dell’albero”: Carabinieri Forestali nelle scuole per spiegare l’importanza degli ecosistemi naturali

I Carabinieri Forestali si sono recati in diversi comuni della provincia per…

Monte Cervati

La prima neve abbraccia il Cilento, spettacolo sulle vette e le raccomandazioni del CAI di Montano Antilia

Il CAI Montano Antilia invita escursionisti e appassionati a godersi lo spettacolo…

Giuseppe De Rosa

L’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa è campione del mondo per la quarta volta alla “Roadsign Continental Challenge”

Cinque giorni di gara, 200 chilometri, un percorso difficile con punte di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.