Il Comune di Sacco, guidato dal sindaco Franco Latempa, approva il progetto esecutivo per un“Intervento di messa in sicurezza, recupero e riqualificazione di spazi aperti, area comunale Piazza Olmo”. La piazza principale del paese sarà soggetta ad un importante intervento di restyling. Ciò grazie alle risorse residue provenienti da altri interventi.
Opere in piazza Olmo con i fondi risparmiati
Si punta ad investire i fondi risparmiati dai mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Infatti i comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.
Il progetto del Comune di Sacco
Il progetto è stato redatto dall’architetto Luigi Cimillo. L’importo è di circa 100 mila euro. Di questi circa 78 mila euro per lavori e oneri di sicurezza e 22 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.
Nei mesi scorsi anche altri comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno programmato interventi con i residui dei mutui risparmiati con la Cassa Depositi e Prestiti.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




