Topi a scuola a Sant’Arsenio, il sindaco Pica: nessun allarmismo

“Desidero tranquillizzare tutta l’Opinione Pubblica, i Ragazzi, gli Alunni ed il Personale Scolastico: non c’è nessuna epidemia, nessuna invasione di ratti presso la Scuola Media Statale”. A dirlo il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica dopo l’ordinanza di chiusura della scuola per la presenza di topi.

“Si è trattato di un fenomeno minimale ed isolato verificatosi alle prime ore di stamani quando in un’aula è stato rinvenuto un topolino prontamente catturato”, ha detto Pica.

“Ci siamo subito attivati e, forse, con eccesso di zelo e prudenza, ho ritenuto di effettuare un intervento completo di derattizzazione e santificazione ambientale su tutta la struttura che richiederà circa 24 ore di intervento”, ha sottolineato ancora il primo cittadino che poi ha ribadito: “nessun allarmismo, la situazione è sotto controllo”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!