Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Protezione Civile, Teggiano
    Protezione Civile, appello ai sindaci campani: “I piani non restino nei cassetti”
    9 Febbraio 2026
    Alfonso Rianna
    “Stato di agitazione al Consorzio Sociale Vallo di Diano: i sindacati denunciano violazioni e chiedono l’intervento del Prefetto”.
    9 Febbraio 2026
    Salerno Università Cinese
    Delegazione dell’Unviersità di Quingdao a Fisciano
    9 Febbraio 2026
    Montesano sulla Marcellana: tanti fedeli per la prima tappa del pellegrinaggio della statua della Divina Pastora
    9 Febbraio 2026
    Legambiente, bandiera
    Qualità dell’aria nel salernitano, il report Mal’Aria 2026: Polla tra le località virtuose. Sorride anche Ottati
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
    Franco Sabetta
    Castelcivita, Franco Sabetta ritrovato senza vita nel fiume Calore
    9 Febbraio 2026
    Buccino: due giovani feriti gravemente in un incidente stradale
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano: uomo trovato morto nella sua abitazione
    8 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
    Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Turismo: gli italiani non rinunciano alla settimana bianca

Redazione Infocilento
08/11/2019 12:45 AM
Condividi

La settimana bianca è un piccolo grande piacere a cui gli italiani non sembrano davvero voler rinunciare: alcuni giorni da spendere in mete all’insegna dell’altitudine e della neve, perfetti sia per gli amanti dello sport che per quelli della natura e del relax. Infatti, regalarsi una settimana bianca non significa necessariamente dedicarsi allo sci, allo snowboard o ad una delle tante discipline legate a piste innevate di ogni genere e forma. Al contrario, significa anche splendide escursioni in territori incontaminati, aria buona da respirare e, ancora, soste corroboranti all’interno di rifugi durante le quali scoprire materie prime semplicemente eccezionali. Insomma, stiamo parlando di una particolare tipologia di vacanza, capace di andare a soddisfare tante esigenze diverse e dunque non stupisce che ogni anni migliaia di italiani si mettano alla ricerca delle migliori offerte per la settimana bianca. Anche perché, affidandosi ai giusti partner e organizzandosi per tempo, è possibile regalarsi qualche giorno di break a prezzi davvero molto competitivi.

Prenotare la propria vacanza con un click

Se poi fino a qualche tempo fa per avere un quadro reale delle migliori offerte a disposizione era necessario investire una quantità notevole di tempo, andando fisicamente a visitare diverse agenzie di viaggio, oggi le cose stanno in maniera molto, molto diversa. È infatti sufficiente avere a disposizione una connessione ad internet ed un pc, un tablet o uno smartphone per potersi sbizzarrire nei cataloghi delle realtà più disparate. A ciò si aggiunga che esistono alcuni operatori specializzati nelle prenotazioni online, che selezionano per noi le proposte caratterizzate dal miglior rapporto tra qualità e prezzo. È il caso di Ignas, un portale online che ogni giorno si pone l’obiettivo di scegliere le migliori offerte di viaggio per vacanze in Italia e all’estero. Con Ignas si trovano mete in grado di soddisfare qualsiasi necessità del cliente, che ha la possibilità di effettuare sul sito una ricerca sia per località che per categoria: ad esempio, è possibile cercare esclusivamente villaggi turistici in Puglia oppure in Sardegna, così come è possibile indicare la propria preferenza solo verso terme, località marittime, lacustri e, ovviamente, di montagna.

Le migliori offerte per la settimana bianca

Per quel che riguarda la settimana bianca, con Ignas è possibile scegliere tra decine di proposte convenienti. Ad esempio, è possibile prenotare un soggiorno da due notti in mezza pensione in Trentino (Renon, provincia di Bolzano) in una struttura a 3 stelle con centro benessere e piscina a partire da 68.00 euro a persona; così come è possibile beneficiare di due notti in mezza pensione con area wellness, deposito sci e bevande incluse (in questo caso ci spostiamo a Folgaria, sempre in una struttura a 3 stelle) a partire da 84.55 euro a persona, usufruendo di uno sconto ulteriore in caso di prenotazione entro i termini stabiliti. E ancora, tutti coloro che non vogliono rinunciare a partire con i propri amici a quattro zampe possono optare per due notti in mezza pensione in località Castello Molina Di Fiemme (Tn), all’interno di una struttura a 4 stelle con centro benessere ed animali ammessi, a partire da 132.00 euro a persona; coloro che vogliono godere del massimo comfort possono optare per Pinzolo e l’Hotel Beverly: una struttura 4 stelle S che offre una piscina da 200 mt ed un proprio miniclub, con offerte per due notti in mezza pensione a partire da 142.50 euro a persona. Le offerte vengono periodicamente aggiornate, così da garantire proposte sempre diverse per venire incontro a tutte le esigenze degli utenti.

Leggi anche:

Ospedale di Sapri, carenze di personale in pediatria e ostetricia: la denuncia della Fials Provinciale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.