Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, ritrova un marsupio con denaro e documenti e lo restituisce al proprietario: il gesto di onestà di un imprenditore
    5 Agosto 2026
    Guardia Medica
    Castellabate senza guardia medica estiva, la protesta dell’opposizione: «Attivarla subito»
    5 Agosto 2026
    Letto in Piazza a Palinuro, il Procuratore Cantone: «Cilento zona a rischio riciclaggio»
    5 Agosto 2026
    Prefettura di Salerno
    “Controllo del Vicinato”, la rete della sicurezza si espande: siglati gli accordi per Albanella e Altavilla Silentina
    5 Agosto 2026
    Mutalipassi, Fico, Rizzo
    Ospedale di Agropoli, vertice in Regione: intesa con Fico per accelerare sulla riapertura del Pronto Soccorso
    5 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ragazzino investito in bicicletta: il padre denuncia la fuga del conducente
    5 Agosto 2026
    Gianluigi Maltese
    Incidente sulla Cilentana: domani l’autopsia sul corpo di Gianluigi Maltese
    5 Agosto 2026
    Incidente A2
    Paura sulla A2 tra Battipaglia e San Mango: due incidenti in poche ore, tre feriti tra cui una bambina
    5 Agosto 2026
    Furto di uno smartphone in Piazza Vittorio Veneto a Salerno: interviene la polizia municipale
    5 Agosto 2026
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
    Sapri, il Premio Terre del Bussento entra nel vivo con la seconda serata
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D, Gelbison: Squillante debutta a Brindisi

Bruno Marinelli
08/11/2019 6:30 PM
Condividi

L’ecatombe di panchine saltate in quest’ultima settimana ha coinvolto pure la Gelbison. Nessuno se l’aspettava fino ad un mese fa, quando dei vallesi si parlava in tutta Italia specie in relazione alla miglior difesa e all’imbattibilità di D’Agostino. Il calcio, tuttavia, spesso non è un luogo in cui la memoria la fa da padrona, anzi. Spesso si è condizionati dagli ultimi avvenimenti e le sconfitte con squadre nettamente superiori ai rossoblu come Cerignola e Taranto non sono state digerite. ”Così è (se vi pare)” non solo per citare Pirandello, ma perchè bisogna sempre stare all’erta in questo mondo. Nelle premesse il dopo Martino è l’usato sicuro: la carriera di Gigi Squillante parla da sè con i 31 risultati utili consecutivi ai tempi del Gladiator e l’esperienza nei paesi vesuviani.

Per lui, sarnese puro sangue, una possibilità di tornare nella provincia salernitana che ha anche sottolineato egli stesso nella conferenza stampa di presentazione. Squillante è un tecnico dalla spiccata vocazione offensiva: il suo 4-3-3 è conosciuto come un marchio di fabbrica da anni ormai. Basterà questo a far segnare gli attaccanti della Gelbison, gli stessi nomi presumibilmente fino a dicembre? Lo vedremo nelle prossime gare, ad iniziare dal match di domenica 10 novembre quando Uliano e compagni se la vedranno al ”Fanuzzi” contro il Brindisi dell’ex Agropoli Massimiliano Olivieri. Il tecnico pugliese rischia grosso anche lui di questi tempi: i pugliesi non vincono dal 29 settembre, quando in casa superarono il Grumentum. Da quella vittoria sono arrivati appena due punti su 15 disponibili compreso un 2-2 contro il fanalino di coda Nardò. Generalmente un 4-2-3-1 per un tecnico capace di disegnare lo schema giusto per gli uomini a disposizione. Portiere under, Lacirignola, tra i pali. La linea difensiva è composta da Escu, Darfo, Ianniciello e Boccadamo. Zappacosta è il mediano ex Lecce, mentre la batteria dei trequartisti, almeno nell’ultima gara è stata composta da Fruci, Marino (capitano e simbolo di questa squadra) e Ancora. Dal primo minuto potrebbe giocare Sorrentino, al posto dell’under Tourè. L’ex Portici ed Ercolanese è una punta molto conosciuta nel panorama calcistico campano: fu allenato proprio da Squillante in maglia granata ed incantò qualche volta con punizioni mirabolanti.

Nella squadra brindisina milita anche l’ex Agropoli Masocco: giocatore che viene spesso impiegato nelle rotazioni da Olivieri. Dicevamo: c’è molta curiosità nel vedere quale sarà la prima formazione della Gelbison di Squillante. Vedremo se il suo approccio sarà quanto più in linea con le sue idee di gioco o se sarà di natura graduale. In ogni caso il punto fermo D’Agostino non dovrebbe essere minimamente in discussione tra i pali, così come Cassaro e Mautone al centro. In mediana Uliano potrebbe sperimentare per la prima volta un centrocampo a 3 presumibilmente con Diop al suo fianco.Rizzo potrebbe tornare in campo dall’inizio con Varela al centro e Tandara più largo. La partita del ”Fanuzzi” sarà arbitrata dal signor Dario Duzel di Castelfranco Veneto, i suoi assistenti saranno Gookooluk di Civitavecchia e Carella de L’Aquila. Fischio d’inizio domenica 10 novembre alle 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.