Siglata una convenzione tra l’Università degli Studi di Salerno e il Comune di Agropoli. L’accordo, in particolare, interessa il dipartimento di Scienze Giuridiche e darà la possibilità agli studenti di svolgere attività di tirocinio di formazione ed orientamento curriculare a palazzo di città.
Questo tipo di accordi non sono nuovi: diversi comuni ed anche altri enti pubblici e privati, infatti, stipulano convenzioni con gli atenei per favorire attività di tirocinio e formazione in favore degli studenti. In particolare laureati e laureandi possono avere una conoscenza diretta del mondo del lavoro, svolgere attività pratiche, risultando così agevolati nelle scelte professionali.
Lo scorso febbraio il Comune di Agropoli aveva già sottoscritto un accordo per tirocini di formazione e orientamento curriculare con l’Università di Salerno. In quel caso la convenzione interessava gli studenti del dipartimento di ingegneria civile.
Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




