Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    La città dei bambini: cinema e partecipazione per immaginare il futuro ad Agropoli
    7 Febbraio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: scattano pattugliamenti notturni
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, ultimati i lavori in via del Piaggese: a breve l’apertura del nuovo asilo nido in località Moio
    6 Febbraio 2026
    Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile
    6 Febbraio 2026
    Distributore automatico
    Carnevale 2026 a Capaccio Paestum: stop a vetro e lattine per la sicurezza
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza furti nel Cilento: cresce la tensione tra i residenti
    6 Febbraio 2026
    Paura a Pellezzano, frana travolge una falegnameria in via Costa
    6 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
    Tentato furto in pieno centro ad Agropoli: uomo sorprende i banditi e viene aggredito
    6 Febbraio 2026
    Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: riprendono le attività di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe
    6 Febbraio 2026
    Salerno, finisce l’era Vincenzo Napoli: via alla corsa per Palazzo di Città
    6 Febbraio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila
    6 Febbraio 2026
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: prima sconfitta per la Polisportiva S.Maria

La Palmese passa al "Carrano"

Christian Vitale
27/10/2019 5:20 PM
Condividi
polisportiva santa maria

 

Dopo il pari a reti bianche di mercoledi, nel turno infrasettimanale disputato sul campo del Faiano, la Polisportiva S. Maria tornava tra le mura amiche del “Carrano” dove ospitava, nella nona giornata di campionato, la Palmese, capolista del raggruppamento B d’Eccellenza, un punto avanti ai cilentani in graduatoria.

La cronaca del match
La sfida vede un grosso equilibrio in avvio, con due squadre che non trovano grossi sbocchi offensivi. Al nono bella azione di marca giallorossa, Margiotta, sull’arco dei sedici metri, serve Della Torre, che di prima cerca l’angolo più lontano, la palla si perde, però, di poco fuori. Al quarto d’ora per i giallorossi schema su calcio inattivo: Della Torre serve D’Angolo, l’estreno classe 2000 viene murato, all’interno dell’area, dalla difesa della Palmese. Al 21′ punizione, dai venti metri, di Capozzoli, viene deviata dalla barriera e vede la sua traiettoria diventare insidiosa per Cibelli, che allontana di pugno. Dopo due minuti prima occasione di marca ospite: Prevete, dopo una bella giocata personale di Mascolo, spreca una ghiotta opportunità, strozzando troppo il suo sinistro che si spegne sul fondo. Al 27’cambia il parziale al “Carrano”: è la Polisportiva a trovare il punto del vantaggio con il solito Capozzoli, che complice una risposta non perfetta di Cibelli, vede la sua conclusione scagliata dai 25 metri varcare la linea di porta. Il pari ospite, dopo diversi minuti in cui succede poco, arriva al 43′ quando la Palmese cambia bene fronte offensivo trovando il lato scoperto della Polisportiva: Cozzolino, dopo la risposta di Grieco su Mascolo, deposta in porta da pochi passi ristabilendo la parità.

Leggi anche:

Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro

Nella ripresa parte meglio la Palmese, che si rende pericolosa al settimo con Ciccone che, da buona posizione, non è cattivo nella sua deviazione che grazia Grieco. Al 14′ De Sio, entrato all’interno dell’area dopo l’assist di D’Angolo, incrocia sul palo lungo, la palla sibila vicino al palo, lasciando l’amaro in bocca alla mezzala giallorossa. Al 17′ Ciccone spizzica per Cozzolino che da solo potenza alla suo destro che si perde alto, dopo centoventi secondi occasione potenziale a campo aperto per Cozzolino, chiuso sul più bello da Itri, che stoppa il numero 11 rossonero. Confusione in area ospite al 22′ quando Landolfi tocca al centro dei sedici metri ma nessuno arriva sulla sfera, sul ribaltamento di lato, in contropiede, è Ciccone, invece, a centrare la traversa. La Polisportiva torna pericolosa al 26′ con Cherillo, da poco entrato in campo, l’esterno ex Pomilgiano cerca di entrare subito in partita sparando alto sopra la trasversale difesa da Cibelli. Al 32′ Ciccone, sul lato sinistro della Palmese, sfrutta una indecisione di Gargaro, ma la sua battuta non centra la porta difesa da Grieco.
Nel finale Palmese ancora pericolosa al 38′ con Ciccone che supera Gargaro ma spedisce altissimo, il vantaggio ospite giunge con Romano al 41’sugli sviluppi di un corner, che trova la retroguardia locale piazzata ma anticipata dal vice capitano della Palmese. Nel finale, al 45′, Russo impegna Grieco, bravo nel suo intervento che chiude lo specchio della porta all’avversario. Non succede più nulla, la Palmese espugna Santa Maria e condanna alla prima sconfitta i giallorossi

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.