Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: terzo pari per la Polisportiva

Non basta Capozzoli ai giallorossi

Christian Vitale
19/10/2019 5:54 PM
Condividi

Secondo incontro stagionale tra Polisportiva S.Maria  e Alfaterna. che si incrociano dopo l’esordio in Coppa Italia di fine agosto vinto dai giallorossi, allo stadio “Carrano”.  Dopo un primo tempo, di marca cilentana, giocato su buoni ritmi, i ragazzi di Pirozzi trovano il vantaggio con Capozzoli, prima di subire la beffa nel quarto d’ora finale. L’uno ad uno finale risulta essere il terzo pareggio di fila per i giallorossi.

La cronaca del match
Il primo squillo della sfida vede una bella giocata di Capozzoli che mette un cross invitante, all’interno dell’area, per Margiotta, la punta di testa gira di mezzo metro alla destra di Benevento. Padroni di casa pericolosi ancora al decimo sempre con Margiotta, che dai sedici metri calcia potente ma centrale consentendo a Benevento la respinta di pugno. Il forcing della Polisportiva continua al dodicesimo quando, dopo un’azione manovrata nella trequarti ospite, D’Angolo spara verso la porta avversaria trovando pronto ancora Benevento che interviene in presa bassa. Al diciassettesimo Margiotta recupera palla in zona pericolosa, il traversone del nove giallorosso non trova la deviazione vincente di D’Angolo che sfiora ancora il punto del vantaggio cilentano. Il primo break ospite arriva al 33′ di gioco quando Granato, dalla distanza, prova a sorprendere Grieco, che segue la palla perdersi sul fondo. I padroni di casa tornano pericolosi al minuto 42 quando è Capozzoli a mettere grattacapi a Terlino e compagni, l’esterno di Aquara non trova il varco vincente, il primo tempo si chiude cosi, senza recupero, sullo zero a zero.


La ripresa vede la prima vera occasione al quattordicesimo quando Pellegrino, da poco entrato per il giovane Della Torre, manca di cattiveria sotto porta non riuscendo a deviare la sfera verso la porta ospite. La Polisportiva passa al 16′ quando Capozzoli segna alla sua maniera, partendo largo sull’esterno prima di accentrarsi e scagliare la palla all’angolo dove Benevento non può arrivare. Il numero uno dell’Alfaterna tiene a galla i suoi dopo centoventi secondi quando chiude prima sullo scatenato Capozzoli e poi, in corner, sull’acrobazia di Margiotta. Il centravanti cilentano ci riprova al ventesimo quando, su punizione dai 20 metri, trova una deviazione che rende la traiettoria insidiosa, che si perde però  sul fondo. Al  28′  su un disimpegno difensivo si avventa Pellegrino che non impatta, però, la palla senza impensierire Benevento. L’Alfaterna sfiora il pari al 31′ grazie a Rizzo che sfiora il momentaneo 1-1, che si materializza, invece al 33′ con Della Femina che su punizione, dai 25 metri, trova la traiettoria vincente sul palo di Grieco. I ragazzi di Pirozzi provano a rimettere la freccia con Margiotta, al 36′, ma il sinistro potente della punta termina alto. Al 41′, sugli sviluppi di un corner battuto da Capozzoli, Itri, da distanza ravvicinata, di testa non centra il bersaglio grosso, tra l’incredulità dei tifosi cilentani. Nei minuti finali la Polisportiva si riversa nella trequarti offensiva, alla ricerca dei tre punti, e al 45′ nessuno degli avanti, su un’azione prolungata, trova la conclusione verso lo specchio della porta. Nei cinque di recupero non succede più nulla, mercoledi nuovo impegno per la Polisportiva impegnata sul campo del Faiano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.