Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Sant’Arsenio: anziana muore, nessuno reclama il corpo

Una triste storia

SANT’ARSENIO. Muore in ospedale, nessuno reclama la salma. Una triste storia che giunge da Sant’Arsenio dove una donna di 87 anni è morta nei giorni scorsi. La donna come racconta il giornalista Pasquale Sorrentino, era giunta nel nosocomio valdianese da una casa per anziani di Torraca: “Al momento del suo decesso sono stati avvertiti i parenti e la struttura di Torraca ma nessuno, fino a ieri sera, si è presentato per provvedere al trasporto della salma e al suo funerale”.

Il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, insieme al personale della struttura sanitaria si sta muovendo per provare a risolvere il problema. Intanto il cadavere è stato trasferito in una cella frigorifera dell’ospedale di Polla.

“Siamo disposti a provvedere noi all’eventuale sepoltura nel cimitero di Sant’Arsenio se nessuno si farà avanti. Accoglieremo con spirito caritatevole questa donna”, spiega Pica a Il Mattino.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it