Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Estate 2026 a Sapri: ecco il programma degli eventi della Pro Loco
    4 Luglio 2026
    Rissa a Salerno tra CasaPound e antifascisti: indagini e polemiche politiche
    4 Luglio 2026
    M5S Vallo della Lucania, Molinaro: “la seconda Asl a sud di Salerno è necessaria”
    4 Luglio 2026
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Presunta truffa a Matinella, si finge del Comitato Festa di Sant’Anna e ruba dodici angurie: caccia al responsabile
    5 Luglio 2026
    Incidente sul lungomare di Agropoli, scontro tra due auto: traffico in tilt nella notte
    5 Luglio 2026
    Treni
    Pontecagnano: caos trasporti per un rogo vicino ai binari
    4 Luglio 2026
    cropped-incendio-lentiscosa.jpg
    Perdifumo, vasto incendio minaccia le case: anche un elicottero in azione
    4 Luglio 2026
    Paura a Casal Velino Marina: gommone con due bambini trascinato al largo, salvati dal bagnino
    4 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Una cilentana al 62° Zecchino d’Oro

E' Alessia Mirra, 7 anni

Katiuscia Stio
10/09/2019 8:00 PM
Condividi

ROCCADASPIDE. C’è anche Alessia Mirra, 7 anni di Roccadaspide, tra gli interpreti in gara al 62° Zecchino d’Oro, in onda a dicembre su Rai1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Gioia immensa per i familiari, gli amici e per la Città di Roccadaspide. Con i piccoli solisti della 62ª edizione sale a 1034 il numero di bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione dello Zecchino d’Oro dal 1959 ad oggi.

Lo “Zecchino d’Oro Casting Tour”, organizzato in collaborazione con Wobinda, da febbraio ad agosto, ha toccato ben 30 città italiane e ha visto la partecipazione di circa 5000 bambini e bambine. Nel corso della finale, che si è tenuta il 4 settembre all’Antoniano di Bologna, sono stati individuati i 16 piccoli solisti, provenienti da 11 diverse regioni d’Italia, tra cui Alessia Mirra. Alessia canterà la canzone “Mettici la salsa!” di Francesca Negri, Stefano Fumagalli e Federica Spreafico. Ha superato tutti i casting divertendosi, è intraprendente, vivace, attiva. Balla la pizzica, la taranta, e canta da quando aveva 3 anni. Alessia, la piccola “artista”,

«Non sapeva ancora parlare e già tentava di cantare- racconta emozionato il papà, Vincenzo- emettendo suoni, tra l’altro intonati e a tempo. È una gioia immensa per noi genitori che abbiamo solo assecondato la sua passione per il canto, senza mai forzarla». Come molti bambini, anche la piccola Mirra si ritrovava a guardare cartoni animati e a cantare le sigle, giorno dopo giorno, memorizzando le parole, il ritmo, le pause. Durante le feste in piazza, i matrimoni di amici, Alessia scende in pista, chiede il microfono e canta.

«Una continua scoperta anche per noi, fieri e felici della nostra Alessia.- sottolinea mamma Anna- Lo Zecchino d’Oro lo guardavo da piccola, e poi da mamma con le mie bimbe. Alessia ha manifestato sin da piccolissima la passione il canto, e così, sapendo del primo casting che si è tenuto ad Eboli, l’ho iscritta. Il resto è stato tutto merito suo». Negli anni passati Alessia ha partecipato ad alcune edizioni de La Corrida, organizzate a Capaccio, classificandosi una volta al primo posto e successivamente al terzo, interpretando “La vita è bella”, Beautiful that way, testo di Roberto Benigni, ottenendo il plauso di tutti. La piccola è stata anche una delle protagoniste del video “Ho Bisogno” di Myosotis, in cui balla la pizzica. In questi giorni Alessia si trova a Bologna, con il papà, per tutto ciò che concerne la registrazione della 62esima edizione che andranno il onda dal 5 al 7 dicembre. Ad aspettare il suo “debutto”, ci sono la sorellina Chiara, i familiari, gli amici, pronti a tifare e a sostenerla in questa meravigliosa avventura. Il suo sogno? Conoscere e cantare con Nino D’Angelo, di cui conosce tutte le canzoni. Chissà che un giorno il suo sogno non si avveri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.