Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano in lacrime per Margherita Calandriello: l’addio alla giovane mamma e maestra
    21 Maggio 2026
    Agropoli, al via la rimozione della posidonia: le spiagge si preparano all’estate tra novità e criticità
    21 Maggio 2026
    Gennaro Sosto
    Agropoli, il Pronto soccorso fuori dal piano ospedaliero, il Direttore generale Sosto: «Mancano i medici d’urgenza per riaprire il presidio»
    21 Maggio 2026
    Strada del Mingardo
    Falesia di Camerota, per l’area sfregiata dai brillamenti resta l’obbligo di sanatoria paesaggistica
    21 Maggio 2026
    Battipaglia: l’ultimo saluto a Gerardo D’Alessandro, una folla commossa e il rombo delle moto per il “gigante buono”
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Centro di accoglienza Agropoli
    Sequestrato ex centro di accoglienza a Moio: apposti i sigilli dalla Polizia Municipale di Agropoli
    21 Maggio 2026
    Ambulanza
    Dramma a Sassano, insegnante di 40 anni trovata morta in casa: lascia due bambini. Comunità sotto shock
    21 Maggio 2026
    Carabinieri
    Banda dei furti all’outlet di Valmontone: arresti e denunce, coinvolto un ventenne di Battipaglia
    21 Maggio 2026
    Eliambulanza Roccadaspide
    Incidente in pasticceria a Roccadaspide: titolare ustionata da olio bollente, trasferita in eliambulanza al Cardarelli
    21 Maggio 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Uomo trovato senza vita in auto nei pressi del cimitero di San Pietro al Tanagro
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Riparte la scuola, gli auguri agli studenti del sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica

Il primo cittadino sottolinea l'impegno per la scuola della sua amministrazione

Comunicato Stampa
10/09/2019 10:28 AM
Condividi

In occasione dell’imminente inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/’20, il sindaco Donato Pica e l’Amministrazione comunale di Sant’Arsenio, fanno gli auguri a tutti i soggetti interessati e coinvolti, ribadendo la priorità ed il ruolo centrale che viene riconosciuto al settore della Istruzione e della Formazione.

“Il Sindaco e l’Amministrazione comunale rivolgono gli auguri di buon anno scolastico 2019/’20 ai Ragazzi, al Corpo insegnante, al Personale non docente ed a tutte le Famiglie, rinnovando il massimo impegno e la completa disponibilità a favore delle strutture di competenza dell’Ente ubicate sul territorio”.

“Con l’occasione” afferma il sindaco Pica “vogliamo rassicurare tutta la cittadinanza sul costante monitoraggio delle condizioni di agibilità e di sicurezza sulle strutture. In particolare sono stati presentati alla Regione Campania progetti specifici che riguardano la scuola materna e la scuola elementare e, nel contempo, i locali attigui, sempre di proprietà comunale, adibiti precedentemente ad Asilo nido e ludoteca che sono ritornati nella disponibilità del Comune, entro fine anno saranno messi a disposizione delle scuole dell’obbligo per attività didattiche, spazi comuni e laboratori”.

Senza dimenticare che importanti finanziamenti frutto della Maggioranza Pica di ristrutturazione ed edificazione ex-novo di immobili scolastici, sono in dirittura d’arrivo. “Sono altresì in fase avanzata” conclude Pica “come si può direttamente constatare, i lavori per la realizzazione della nuova palestra scolastica in via Florenzano e dell’ala sud dell’edificio attualmente sede della scuola media, dove verrà ubicata una nuova palestra. Infine, per quel che riguarda l’ala nord ed il corpo centrale della stessa scuola media, sono comunque in via di realizzazione altri interventi di sistemazione e di adeguamento come pure si interverrà sull’altro edificio che viene utilizzato come mensa scolastica: le procedure di gara per l’affidamento del servizio sono in itinere e verranno introdotte una politica Plastic Free ed altre migliorie per l’erogazione del servizio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.