Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campania, giornata contro la violenza su operatori sanitari: casi in aumento
    12 Marzo 2026
    Sp342
    Sicurezza stradale a Roscigno: il Comune ottiene il via libera dalla Provincia per la manutenzione della SP 342
    12 Marzo 2026
    Salerno, “Oltre lo schermo”: studenti e Tribunale per i minori a confronto sui rischi dei social
    12 Marzo 2026
    Giornata mondiale del rene: all’Immacolata di Sapri screening gratuiti
    12 Marzo 2026
    Caro petrolio: il punto con Michele Marsiglia, presidente FederPetroli Italia
    12 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe “facili” a Capaccio Paestum: a processo due ex comandanti della Municipale
    12 Marzo 2026
    Indiano ferito
    Eboli, indiano travolto da un’auto pirata: ferito 36enne
    12 Marzo 2026
    Anziana
    Lustra: segnalati tentativi di truffa telefonica, individui si spacciano per Forze dell’ordine
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
    Monica Sarnelli
    Vallo della Lucania: alla Provvidenza arriva l’attrice Monica Sarnelli con “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”
    10 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Gelbison, buon punto sul campo del Team Altamura

Prima trasferta stagionale per i cilentani di Alessio Martino

Christian Vitale
08/09/2019 5:04 PM
Condividi

La seconda giornata del girone H di Serie D metteva opposte, nel pomeriggio di oggi sotto la direzione arbitrale di gara del sig. Cristiano Ursini della sezione di Pescara, Team Altamura e Gelbison. I padroni di casa, guidati dall’ex De Felice assistito dal vallese Alfonso Liguori, erano alla ricerca del pronto riscatto dopo il passo falso, di settimana, scorsa contro il Gladiator. I cilentani, del tecnico Martino, si presentano allo stadio Tonino D’Angelo di Altamura senza Rizzo, man of the match nella vittoriosa sfida contro la Fidelis Andria, e Varela, centravanti reduce da problmeni fisici relegato inizialmente in panchina.

La cronaca
Un primo tempo giocato su discreti ritmi vede la Gelbison partire bene, tenendo compatte le linee e riuscendo a concedere poche occasioni alla formazione pugliese. Al decimo occasione potenziale buona per i campani con Orlando, che viene anticipato sul più bello dall’uscita pronta di Guido, estremo difensore dei locali. L’avanti rossoblu si rende pericoloso ancora al quarto d’ora, quando viene fermato dalla bandierina dell’assistente di linea, e intorno al ventesimo, quando Guido è costretto a metterci i guantoni. La prima occasione locale degna di nota giunge al minuto 26, quando Dorato non trova l’impatto di testa con il pallone. Dopo la mezzora sale in cattedra, per i vallesi, Uliano: al minuto 36 la puntizione del regista viene deviata in angolo da Guido, mentre dopo due giri di lancette, il centrocampista, spedisce di poco sul fondo. Dall’altra parte, a tre dal termine, Guadalupi ci prova su palla da fermo senza centrale la porta, mentre l’ultima emozione della prima frazione, che termina a reti bianche, arriva nel primo dei due minuti di recupero quando Dorato, dall’interno dei sedici metri, non da precisione alla sua battuta a rete.

La ripresa si apre con De Simone in campo, tra le file ospiti, al posto di Zanghi, il primo squillo è di marca cilentana, ma il tiro di Pipolo si perde alto sulla traversa. All’ottavo D’Agostino è decisivo, con il suo intervento, chiudendo la saracinesca agli avanti pugliesi, mentre a metà frazione Orlando trova attento Guido. Nel mezzo Martino mischia le carte gettando nella mischia forze fresche: Diop e Tandara, rilevano infatti Maio e Santosuosso. Le due formazioni sembrano accontentarsi del pari, nella parte conclusiva del match succede poco: De Simone, tra i vallesi, è costretto ad uscire lasciando spazio a Passaro e Varela entra al posto di Orlando, dopo cinque minuti di recupero il match termina cosi sullo zero a zero di partenza. Buon punto per la compagine del patron Puglisi, che sale a quattro punti in classifica dopo due giornate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.