AttualitàCilento

Centola, l’appello: “Necessari interventi per il fiume Lambro”

Il Lambro invaso dalla vegetazione, necessari interventi prima della stagione delle piogge

Interventi di sistemazione del fiume Lambro, nel tratto che attraversa il Comune di Centola. A chiederlo il consigliere comunale Marco Sansiviero. Il letto del corso d’acqua, infatti, è invaso da vegetazione e detriti. “Se dovessero arrivare piogge incessanti in queste condizioni sarebbe un disastro – spiega Sansiviero – È necessario intervenire con urgenza per ripulire il letto del fiume e rimuovere gli ostacoli che frenerebbero un corretto deflusso delle acque in caso di piena”.

L’appello del consigliere comunale di Centola è soltanto l’ultimo giunto per chiedere la sistemazione di corsi d’acqua, valloni, canali, ma anche arterie viarie del comprensorio cilentano. Le prime piogge di settembre, infatti, hanno già causato qualche disaggio nonostante l’acqua non sia caduta in maniera copiosa.

In alcuni punti si sono registrati smottamenti e piccoli fenomeni franosi. Ecco perché diversi cittadini chiedono interventi prima della stagione delle piogge. Nel caso del fiume Lambro, poi, già in passato le piene hanno provocato danni.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it