Anche Moio della Civitella, Pollica, San Mauro, Casal Velino e Montecorice decidono di posticipare il ritorno a scuola. Si tornerà tra i banchi il prossimo 16 settembre anziché il giorno 11, come previsto dal calendario della Regione Campania, che però conferiva ai comuni il diritto di disporre delle variazioni.
Il provvedimento emanato dai primi cittadini chiarisce che la decisione arriva al fine di tutelare il benessere degli alunni considerate anche il persistere delle alte temperature.
Scuole chiuse fino al 15 settembre anche in altri comuni. Innanzitutto Sapri, Tortorella e Torraca che avevano deciso di posticipare il rientro tra i banchi considerato che l’11 settembre si è ancora nel pieno della stagione estiva, poi il medesimo provvedimento è stato firmato dai sindaci di Vibonati, Agropoli, Vallo della Lucania, Camerota, Roccadaspide e Centola. Negli ultimi due casi, però, il provvedimento arriva in ragione di questioni logistiche dovendo eseguire dei lavori ai locali che ospiteranno gli studenti.
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026



