Gold Metal Bank
CilentoEventi

Nove anni senza Angelo Vassallo: Acciaroli lo ricorda

Ecco le iniziative in ricordo del sindaco pescatore

POLLICA. Domani saranno trascorsi nove anni dalla tragica morte di Angelo Vassallo, avvenuta il 5 settembre del 2010. Il ricordo del sindaco pescatore è ancora vivo e per questo sono tante le iniziative in programma per ricordarlo. Oggi è prevista una Santa Messa presso la chiesa di Acciaroli (ore 19). Alle 20 un incontro dal titolo “pensieri e parole per Angelo Vassallo”; al termine la deposizione di una corona commemorativa in mare e l’accensione delle candele della speranza.

Sabato 7 settembre sul porto di Acciaroli, invece, si svolgerà la Festa della Speranza.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17.30 con la Marcia per Angelo, una marcia della legalità di cittadini e Istituzioni che dalla scultura “La Grande Onda” collocata sul porto, si dirigerà nel luogo in cui ha perso la vita il sindaco pescatore.

Qualche ora dopo invece, alle ore 19.30, avrà inizio il convegno dal tema “Cristianità e Giustizia” a cui parteciperanno tra i relatori: il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, il parroco di Caivano,Padre Maurizio Patriciello, il coordinatore di Libera Calabria, don Ennio Stamile, il sindaco di Calimera, Francesca De Vito, la figlia di Renata Fonte, Sabrina Matrangola, il già sindaco di Isola Capo Rizzuto,Carolina Girasole, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani e il Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore” nonché fratello di Angelo, Dario Vassallo. Modereranno l’incontro, i giornalisti Mariateresa Conte, Dario Del Porto e Vincenzo Iurillo.

from to
Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker