• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

UNISA, oggi il test di accesso a Medicina

Sono 1539 gli studenti che hanno effettivamente partecipato al test per i 156 posti disponibili a Medicina e i 20 posti di Odontoiatria

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Settembre 2019
Condividi

Questa mattina, al campus di Fisciano, si è svolta la Prova di ammissione ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria. Sono 1539 gli studenti che hanno effettivamente partecipato al test per i 156 posti disponibili a Medicina e i 20 posti di Odontoiatria per la sede Unisa.

Circa 150 sono state invece le unità di personale tra docenti, ricercatori, specializzandi, contrattisti e tecnici-amministrativi, impegnate nello svolgimento delle operazioni che hanno interessato 34 aule del campus.

Il Rettore Aurelio Tommasetti, nel tradizionale saluto augurale agli studenti candidati, ha dichiarato: “Il Corso di laurea di Medicina ci ha dato negli anni grande soddisfazione. Diciamo grazie a tutte le colleghe, ai colleghi e agli studenti che hanno fatto parte di questo processo di crescita dal basso. Il momento dei test è un passaggio fondamentale, perché è il primo biglietto da visita della nostra Università verso i futuri studenti e le loro famiglie. La predisposizione dei test compete al Ministero, mentre a noi spetta il compito importante di rendere più sereno possibile lo svolgimento della prova. Per questo abbiamo scelto sin dal primo momento di curare tutta la procedura internamente, impegnando nostre unità di personale tra docenti, ricercatori, specializzandi, contrattasti e tecnici-amministrativi, proprio per far sentire i ragazzi accolti dalla nostra comunità sin dall’inizio. Un in bocca al lupo a loro e alle loro famiglie che oggi così numerose li accompagnano”.

Leggi anche:

Università di Salerno, ritardi nelle borse di studio: studenti senza mensa gratuita

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:unisa
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Snoopy

Almanacco del 26 Novembre. Nasceva oggi il papà di Snoopy. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul canale 79

Scopri i fatti del 26 novembre: dalla scoperta della tomba di Tutankhamon…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

Le forti raffiche di vento e la pioggia battente hanno sradicato un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.