Sant’Arsernio: affidato il servizio di ripristino strade post incidente

Ecco gli interventi svolti

Il Comune di Sant’Arsenio, ha detto si all’affidamento, in via sperimentale, del servizio di pulizia e ripristino stradale a “Sicurezza e Ambiente S.p.A.”. Si tratta di svolgere varie tipologie di interventi, in emergenza, post incidenti stradali.

Nello specifico saranno svolti i seguenti interventi:

  • Intervento standard”, il ripristino della sicurezza stradale e la reintegra delle matrici ambientali, compromesse dal verificarsi di incidenti stradali che comportino l’aspirazione dei liquidi inquinanti versati e il recupero dei detriti solidi dispersi, in dotazione funzionale dei veicoli, sul sedime stradale;
  • Interventi senza individuazione del veicolo responsabile”, gli interventi standard eseguiti regolarmente ancorché in assenza dell’individuazione del veicolo il cui conducente abbia causato l’evento e, quindi, della possibilità di recuperare i costi delle compagnie assicurative
  • Interventi perdita di carico”, l’attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, a seguito del verificarsi di incidenti che comportino la perdita di carico da parte dei veicoli trasportanti coinvolti.

Lo scopo è di ottimizzare la gestione dei sinistri, nel miglioramento della sicurezza stradale e della tutela ambientale.

Il servizio è concesso per tre anni. Inoltre l’affidamento non prevede oneri a carico dell’Ente né per i cittadini.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.