Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Laureana Cilento, inaugurato il nuovo murales nella frazione Matonti: l’arte come forma di riqualificazione del territorio
    1 Maggio 2026
    Roscigno numeri civici
    Innovazione digitale a Roscigno: arriva la nuova numerazione civica con QR Code
    1 Maggio 2026
    Mico Argirò
    Mico Argirò pubblica “Antologia d’amore”: un viaggio monumentale tra sentimenti e sperimentazione
    1 Maggio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli, svolta tecnologica al Cineteatro “E. De Filippo”: arrivano proiezioni 3D e nuovi investimenti
    1 Maggio 2026
    Sala Consilina: gli studenti del “Cicerone” vincono la RomeCup 2026 con il robot Gerolamo
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: La Gelbison ospita la Fidelis Andria di Favarin

Martino cerca una prestazione convincente

Bruno Marinelli
30/08/2019 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Sta per finire l’attesa. Domenica 1 settembre, partirà, per il nono anno consecutivo, un nuovo campionato di Serie D della Gelbison. Rinnovato l’assetto dirigenziale con il presidente Puglisi per la squadra di Vallo della Lucania e quello tecnico, con l’emergente allenatore Alessio Martino, proveniente da campionati importanti alla guida dell’Eclanese e con la voglia di ben figurare in un girone difficile. I rossoblu, che quest’anno si presentano con una innovativa prima divisa di gioco, a bande orizzontali anzichè verticali, dovranno cercare di fare meglio rispetto alle ultime uscite del precampionato: le due gare di coppa contro Agropoli e Savoia. La squadra, infatti, deve assimilare ancora gli schemi del tecnico che da giocatore militò nelle fila del Palermo: contro i delfini, i vallesi hanno subito per tutto il primo tempo le iniziative degli uomini di Ferazzoli; contro il Savoia, invece, le cronache parlano di una squadra poco incisiva in avanti. Per questo, infatti, la dirigenza sta cercando di prendere un attaccante d’esperienza per completare una rosa in grado di evitare la retrocessione ed arrivare così alla stagione numero dieci. Avversario al debutto sarà la Fidelis Andria di Giancarlo Favarin, tecnico molto esperto, che la scorsa stagione ha allenato la Lucchese in Serie C. In genere l’allenatore pisano schiera un 4-2-3-1: questo è stato il modulo con cui gli andriesi hanno sconfitto ai rigori il Bitonto. In porta c’è il promettente under Belladonna, un prodotto del vivaio del Palermo. In difesa, i pugliesi, schierano una vecchia conoscenza della Gelbison, Ciro Cipolletta, autore di una discreta stagione in Cilento. Molto interessante il centrocampo dotato di ottimi incursori come Bedin e Montemurro, e la batteria dei trequartisti con il giovane tunisino Arfaoui, assistito dal procuratore Cicchetti. In attacco spicca il terminale Palazzo, l’anno scorso undici gol con la maglia dell’Altamura. Per contrapporsi ai murgiani, Martino dovrebbe invece puntare nuovamente su D’Agostino tra i pali; linea difensiva che dovrebbe essere guidata da Mautone, esperto trentatrenne torrese, ed autore del gol del pareggio allo scadere contro l’Agropoli: a centrocampo intoccabile Uliano, quest’anno capitano e che è alla Gelbison dal 2017. Probabile spazio da titolare anche per l’ex Castel San Giorgio Antonio Maio. In attacco dal primo minuto dovrebbe partire Fabio Orlando: vedremo se Martino lo affiancherà a Tandara o a Santosuosso. Ufficializzati intanto due under: l’attaccante under Difficile e il centrale di difesa (classe 2000) Scognamiglio. L’incontro del ”Morra” di domenica alle 15 sarà diretto da Martina Molinaro di Lamezia Terme: gli assistenti saranno Bartolucci di Vibo Valentia e Celestino di Reggio Calabria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.