• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie B: inizia con una vittoria il campionato della Salernitana

Superato nel finale il Pescara

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 24 Agosto 2019
Condividi

Il cammino in campionato, nella stagione calcistica 2019-2020, della Salernitana inizia tra le mura amiche, dell’Arechi, dove i granata del tecnico Ventura, alle ore 18.00, affrontavano il Pescara di mr. Luciano Zauri. Ottima la prova, sia dal punto di vista fisico che tattico, dei padroni di casa, che lasciano pochi spazi agli abruzzesi.

I campani sembrano partire meglio, costringendo gli ospiti a creare poco nelle fasi iniziali. Dopo i tentativi, vari, di Firenze, Akpa Akpro e Kiyine la Salernitana passa: su un cross di Jaroszinski e Jallow a portare in vantaggio i suoi al minuto numero 36. Sono sempre gli uomini di Ventura a sfiorare il raddoppio, su calcio piazzato, con Firenze, che vede tra lui e la rete, al 47′, la traversa.

La ripresa, che non presenta cambi rispetto agli undici iniziali, si apre, al nono, con l’inaspettato pari di Campagnaro, che sugli sviluppi di un corner battuto da Memushaj sigla il pari. La risposta granata arriva, al diciassettesimo con Giannetti, che costringe Fiorillo, estremo difensore ospite agli straordinari. Nell’ultimo quarto d’ora il match si sblocca: Jallow trova il sorpasso, dopo una respinta corta di Fiorillo, a dodici dal termine e Giannetti, ad otto dalla fine, sigla il tre ad uno finale, di pregevolissima fattura col sinistro. Nei cinque di recupero non succede più nulla, la Salernitana supera cosi il Pescara con due reti di scarto.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:pescaraprima giornatasalernitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Roccadaspide: al via la Festa della Castagna: tante presenze. Si prosegue per tutto il weekend

Ha preso il via ieri la Festa della Castagna di Roccadaspide, un…

Cilento, fermo pesca fino al 30 novembre: la proposta del Gal Pesca Magna Graecia al Ministro Lollobrigida

Ho proposto con determinazione, scrive il Presidente Rizzo, un incremento del sostegno…

Lotta agli incendi: esercitazione dei vigili del fuoco presso l’avio superficie di Teggiano

A Teggiano i Vigili del Fuoco concludono il corso DOS con un’esercitazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.