Montella PrismArredo
CilentoEventi

“Il buon pescato” protagonista a San Marco di Castellabate

I piatti tipici della tradizione locale protagonisti di Porto in Festa

Sabato 27 luglio dalle ore 20:30 presso il porto di San Marco di Castellabate ritorna la manifestazione: Porto in Festa, 3a edizione, “Il Buon pescato locale”. Protagonisti i piatti tipici della tradizione cilentana a base di pescato locale e il buon vino. Il tutto accompagnato dalla musica tradizionale dei Rittantico.

L’evento, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco in collaborazione con i Pescatori di Castellabate, è patrocinato dal Comune di Castellabate. Tanti i pescatori, che hanno aderito entusiasti all’evento, proponendo prodotti da loro stessi pescati e rivisitati secondo i propri gusti e la propria fantasia. Un ricco menù, quindi, fatto di piatti gustosi e ingredienti freschissimi tutto per promuovere il buon pescato locale che è lo scopo principale della manifestazione.

Si parte con il Risotto freddo alla Pescatora a cura del peschereccio “Il Sole d’Oriente”; si prosegue, poi, con l’Insalata di Polpo con patate a cura del peschereccio “Mezzoquartillo e il Fritto Misto di Paranza a cura del peschereccio “Adele Madre”. La Grigliata di Suro (pesce azzurro), invece, sarà presentata dal peschereccio “Flamish Cup”. Protagoniste saranno, poi, le alici di Menaica, a cura del peschereccio “Fusco”; gustosissimi anche il Carpaccio di Polpo con Gamberetti marinati a cura del peschereccio “Angela Madre” e le Seppie con Patate a cura del peschereccio “Petronilla”.

Per finire Pizze fritte, Frittelle d’Alici salate, Dolci Cilentani, Anguria e buon Vino. Un ricco e vasto menù che valorizza il meglio del nostro mare, nonché i prodotti e i piatti tipici che sono alla base della millenaria tradizione eno-gastronomica del Cilento, nell’incantevole scenario del porto di San Marco di Castellabate.

Cilento Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it