• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Da New York al Cilento è un attimo…

Il giornalista Piero Armenti che dal 2011 vive a New York alla scoperta di Palinuro

A cura di Letizia Baeumlin
Pubblicato il 24 Luglio 2019
Condividi

Piero Armenti è sbarcato nel Cilento. E’ stato ospite due giorni a Palinuro, nella “Perla del Cilento”, di cui il giornalista, scrittore ed Urban explorer, ha apprezzato le peculiarità gastronomiche offerte dai ristoratori del posto e le bellezze del territorio, restando incantato dai luoghi più suggestivi come la Grotta Azzurra e la Baia del Buondormire.

Scatti e video di questa avventura sono stati poi pubblicati sulla sua pagina Facebook, “Il Mio Viaggio A New York”, che vanta oltre un milione di fans, riuscendo così a promuovere questo magnifico angolo di Cilento

“I miei amici Newyorkesi mi chiedono come fare a trasferirsi a Palinuro” dice il viaggiatore. Coccolato dalla calorosa accoglienza Cilentana anche con una fresella dopo un bagno nelle acque cristalline della Ficocella, Piero Armenti ringrazia per l’ospitalità e racconta dell’emozione provata tornando dopo dieci anni a fare un bagno nel “suo mare”.

Questa mattina Armenti è stato ospite presso la baia del Buondormire, dove, dice, “sembra stare sui sassi ma in realtà sono in un’acqua così limpida che quasi non si nota”. Per finire una sosta alla grotta Azzurra e infine in viaggio verso Agropoli per un’altro pranzo nel Cilento, prima di partire per le Marche.

s
TAG:centolacentola notizieCilentoCilento Notiziepalinuropalinuro notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Tris della Battipagliese con l’Angri

Finisce 3 a 1. Primi minuti per i neo acquisti Onesto e…

Serie D: la Gelbison espugna Lamezia Terme

I rossoblù tornano alla vittoria. Decisiva la rete di Russo nei minuti…

Crolla Muro di contenimento sul Lungomare di Salerno, danni al Pattinodromo

Crollo a causa delle mareggiate, struttura inagibile e chiusa

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.